Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, che cita "persone vicine alla vicenda", Yahoo è in trattative con Snapchat per investire nella società 20 milioni di dollari. Snapchat e' valutata 10 miliardi di dollari. Yahoo vorrebbe investire nella start up parte del ricavato dall'initial public offering di Alibaba, nella quale aveva investito un miliardo di dollari nel 2005 per rilevare il 40%.
Negli ultimi mesi, la startup di mobile messaging sta trattando per garantire il capitale da un mix di società di venture capital, money manager e altre aziende.
Investendo in Snapchat, Yahoo potrebbe essere in cerca di ripetere il successo ottenuto investendo in Alibaba, anche se su scala molto più piccola. Yahoo ha pagato 1 miliardo di dollari per una quota del 40% nella società di e-commerce cinese, nel 2005, un investimento che ha prodotto liquidità per un valore di decine di miliardi di dollari e ha contribuito a mettere in buona luce la CEO Marissa Mayer di fronte agli azionisti, mentre lei cerca di risollevare una società in difficoltà.
Separatamente, questa settimana Yahoo ha acquisito un'altra società messaggistica mobile, MessageMe, secondo un paio persone che dicono di avere familiarità con l'affare. Il team della startup con sede a San Francisco, che ha raccolto più di 10 milioni di dollari di finanziamenti, probabilmente lavorerà per Yahoo su un nuovo strumento di comunicazione.
Snapchat è un'app molto popolare tra gli adolescenti, al punto da aver attirato in passato l'attenzione di Facebook, che l'anno scorso ha offerto 3 miliardi di dollari per acquistare l'app. Mark Zuckerberg ha però ricevuto un 'no' perchè i realizzatori di Snapchat ritengono che l'app valga molto di più (viene in effetti valutata 10 miliardi di dollari).
Snapchat potrebbe diventare un importante partner strategico per Yahoo, che cerca nuovi modi per distribuire i propri contenuti, applicazioni e annunci nel mondo mobile.
Yahoo e' interessata a Snapchat