Adobe, nuove app mobile e Creative Profile

 

Adobe ha presentato l’aggiornamento dei 13 tool CC per desktop oltre a nuove applicazionii per dispositivi mobili tra cui Adobe Premiere Clip per montare i video girati con iPhone e iPad

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/10/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Adobe, nuove app mobile e Creative Profile

Adobe ha presentato l’aggiornamento dei 13 tool CC per desktop oltre a nuove applicazionii per dispositivi mobili tra cui Adobe Premiere Clip per montare i video girati con iPhone e iPad.

In occasione dell’Adobe MAX 2014, la principale conferenza mondiale sulla creatività, Adobe ha annunciato una nuova release di Creative Cloud che trasforma il modo di lavorare dei creativi su desktop e altri dispositivi. Adobe ha presentato l’aggiornamento dei 13 tool CC per desktop che consentono la connessione con una nuova famiglia di app mobile. Inoltre le nuove versioni di Photoshop CC e Illustrator CC includono novità nel supporto Touch per Microsoft Windows 8 e Surface Pro 3.

Al centro della nuova suite aggiornata vi è il nuovo Profilo Creativo che connette i tool CC per desktop con 9 app che estendono le funzionalità di Photoshop, Lightroom, Illustrator e Premiere ai dispositivi mobili. Profilo Creativo collega i creativi al loro lavoro, agli strumenti che utilizzano per creare e alle rispettive community d’interesse, ovunque essi siano. File, foto, colori, pennelli, forme, caratteri, stili di testo, grafica e altri strumenti sono tutti a portata di mano. Il nuovo Profilo Creativo è in grado di spostare le creatività su app e dispositivi diversi, consentendo di avere a disposizione le risorse automaticamente dove serve e nel giusto contesto.

Adobe rende disponibili un’applicazione inedita e aggiornamenti a cinque app esistenti:

Photoshop Sketch permette di disegnare con nuovi pennelli espressivi incorporati e attiva un workflow integrato con Photoshop CC e Illustrator CC.

Illustrator Draw (ex Adobe Ideas) permette di accedere ai propri strumenti e funzioni di disegno preferite grazie ad un’interfaccia moderna e semplificata, all’integrazione ad alta fedeltà con Illustrator CC e al supporto potenziato per Adobe Ink e Slide.

Adobe Premiere Clip consente di montare facilmente i video girati con iPhone e iPad in video, semplificandone la condivisione.

Adobe ha inoltre presentato una nuova categoria di app mobili che catturano e creano disegni e li inseriscono nei workflow creativi.

Adobe Brush CC, che permette ai designer di realizzare pennelli esclusivi su iPad o iPhone da utilizzare in Photoshop CC, Illustrator CC o Adobe Illustrator Sketch.

Adobe Shape CC è un modo semplice, esclusivo e divertente di catturare e creare forme su iPhone o iPad in qualunque momento arrivi l’ispirazione. 

Adobe Color (ex Adobe Kuler) permette di catturare e salvare i colori come temi immediatamente disponibili in altre applicazioni Adobe, comprese Illustrator e Photoshop.

Queste app mobili funzionano con tutti i piani Creative Cloud.

Adobe ha inoltre lanciato una versione beta pubblica del Creative SDK che alimenta la diffusione di app connesse al Creative Cloud, dando l'opportunità di creare app di terze parti legate al mondo della creatività. La società ha presentato poi Creative Talent Search, che dà ai creativi di entrare in contatto con brand e aziende importanti. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?