PianetaVlog puntata 12: Windows 10, Moto 360, Pebble, Galaxy S5 Android L, Nexus 6

 

Siamo arrivati al dodicesimo appuntamento della nostra rubrica PianetaVlog che ogni settimana vi riassume in video le notizie principali riguardanti il mondo della tecnologia, se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al nostro canale Youtube per rimanere sempre aggiornati

Scritto da Pietro Oliveri il 08/10/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

PianetaVlog puntata 12: Windows 10, Moto 360, Pebble, Galaxy S5 Android L, Nexus 6

Siamo arrivati al dodicesimo appuntamento della nostra rubrica PianetaVlog che ogni settimana vi riassume in video le notizie principali riguardanti il mondo della tecnologia, se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al nostro canale Youtube per rimanere sempre aggiornati.

Windows 10Microsoft ha presentato a sorpresa questa nuova versione del sistema operativo studiato per PC e Tablet che finalmente introduce alcune modifiche che in molti si aspettavano da tempo come per esempio il ritorno del tasto Start e l’adozione di un’interfaccia Desktop vera e propria non più mischiata a quella a Tile che contraddistingue la parte Tablet. Saltata totalmente la versione 9, la decima versione sembra un prodotto davvero ben riuscito e multidevice.

Motorola Moto 360: in molti lo attendono ed ecco allora arrivare la conferma ufficiale da parte di TechData (fornitore ufficiale per l’Italia), il prodotto non raggiungerà i negozi Italiani prima di Novembre. Lo avremo in test a breve.

Pebble: l’azienda ha aggiornato la propria linea Smartwatch introducendo alcune interessanti novità come per esempio la possibilità di monitorare la qualità del nostro sonno oppure ancora il richiamo delle applicazioni in maniera rapida semplicemente tenendo premuto uno dei tasti fisici, altra notizia da segnalare riguarda l’arrivo dello Store Europeo che finalmente include il prezzo totale a cui non va più aggiunto alcun dazio doganale.

Samsung Galaxy S5 Android L: Sammobile ha mostrato l’attuale Top di gamma dell’azienda Coreana con a bordo una versione Beta di Android L basata ovviamente sull’interfaccia Touch Wiz UI che per l’occasione introduce diversi miglioramenti grafici; trovate al seguente indirizzo il video in questione. 

Nexus 6: manca ormai pochissimo al giorno in cui Google svelerà il nuovo Nexus 6, dispositivo che molto probabilmente sarà realizzato in collaborazione con Motorola dato che online continuano ad apparire render ed informazioni ufficiose. Dalle tante indiscrizioni, il nuovo Nexus dovrebbe disporre di un display molto ampio.

Vi lasciamo ora alla dodicesima puntata di PianetaVlog e vi invitiamo come sempre a commentare il video lasciandoci le vostre domande a cui risponderemo nel prossimo appuntamento.

PianetaVlog puntata 12: Windows 10, Moto 360, Pebble, Galaxy S5 Android L, Nexus 6


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?