USA, iOS e Windows crescono mentre Android domina ad Agosto 2014

 

Nei tre mesi terminanti ad Agosto 2014, Android continua a dominare il mercato degli Stati Uniti ma iOS e Windows Phone crescono

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/10/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

USA, iOS e Windows crescono mentre Android domina ad Agosto 2014

Nei tre mesi terminanti ad Agosto 2014, Android continua a dominare il mercato degli Stati Uniti ma iOS e Windows Phone crescono. Apple rimane il produttore TOP seguita da Samsung.

ComScore ha pubblicato i risultati della sua ultima ricerca di mercato che ci fotografa lo stato delle piattaforme mobile nel mercato degli Stati Uniti. I dati sono stati raccolti nel corso di un periodo di tre mesi terminato nel mese di agosto 2014 e sono confrontati con i dati precedenti relativi ai tre mesi terminati con maggio 2014.

L'immagine qui sotto evidenzia i principali dati relativi alle vendite di smartphone da parte dei produttori.Nella foto successiva, troviamo invece l'andamento per sistemi operativi.
 

ComScore agosto 2014

Confrontando le tre piattaforme, Android continua a dominare il mercato degli Stati Uniti con la sua quota al 52% alla fine di agosto 2014, in leggero calo dal 52,1% che si era registrato alla fine di maggio 2014. Nel frattempo, iOS è passato dal 41,9% al 42%. Windows Phone è passato dal 3,4% al 3,5%, mentre BlackBerry (2,3%) e Symbian (0,1%) hanno mantenuto la stessa quota di mercato.

Symbian sembra relegato ad una fascia di utenza che non vuole sentire ragioni nel cambiare il proprio dispositivo, utilizzato per lo più per le funzioni di sms e chiamata.

ComScore agosto 2014

Per quanto riguarda i singoli OEM (i produttori), Apple continua a guidare il mercato avendo una quota del 42% di tutta la base di utenti di smartphone negli Stati Uniti, seguita da Samsung al 28,9%, e da LG al 6,7%. Motorola e HTC sono all'ultimo posto e sono gli unici produttori che hanno registrato un calo nel mese di agosto da maggio.

Tre mesi dopo aver avvisato che la seconda metà del 2014 sarebbe rimasta "una sfida" per via del mercato sempre più competitivo, Samsung ha annunciato Lunedi che si aspetta un calo di quasi il 60 per cento nel suo utile operativo per il terzo trimestre del 2014, il quarto calo trimestrale consecutivo per la società coreana. Il produttore sudcoreano di elettronica ha detto che prevede di registrare un utile operativo di 4.1 trilioni di won (3,8 miliardi di dollari) per il trimestre chiuso al 30 settembre, un calo del 59,7 per cento rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso. La società ha anche detto che si aspetta vendite per il trimestre a venire per circa 47 trilioni di won, per un calo del 20 per cento sempre rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?