Lenovo Yoga 2 Pro, tablet con proiettore incorporato

 

Costruito per gli appassionati dell'intrattenimento, con proiettore incorporato, Lenovo annuncia il tablet Yoga 2 Pro da 13 pollici con 8 watt di suono, incluso un subwoofer

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/10/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Lenovo Yoga 2 Pro, tablet con proiettore incorporato

Costruito per gli appassionati dell'intrattenimento, con proiettore incorporato, Lenovo annuncia il tablet Yoga 2 Pro da 13 pollici con 8 watt di suono, incluso un subwoofer. Si può anche appendere al muro grazie alla modalità Hang.

Lenovo ad un evento per la stampa organizzato Giovedì scorso ha annunciato lo Yoga Tablet 2 Pro, un nuovo modo di leggere, guardare, collegare e creare. Il tablet è basato sulla piattaforma mobile Android di Google ed è costruito attorno ad un display con diagonale di 13,3 pollici con risoluzione QHD, e lo schermo non è nemmeno la cosa più bella che questo nuovo tablet ha da offrire. Infatti, il Tablet 2 Pro di Lenovo è dotato di un proiettore integrato, che consente di visualizzare tutto ciò che il display mostra su una superficie di ampiezza massima di 50 pollici. 

Inoltre, il Tablet 2 Pro è dotato di un subwoofer JBL 5W e due altoparlanti da 1.5W orientati in avanti. Il tablet è quindi dotato di un sistema audio surround da 8W, che promette di essere abbastanza buono. La batteria dell tablet è abbastanza capiente, in grado di garantire un massimo di 15 ore di utilizzo con una singola carica.

Tutte queste caratteristiche hanno fatto sì che il tablet risulti essere piuttosto pesante, di 950 grammi.

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro

Dal momento che questo è un tablet della famiglia Yoga di Lenovo, anche Yoga 2 Pro ha una base di supporto che può variare permettendo di avere diverse modalità di visualizzazione. Oltre al Stand, Tilt e Hold, c'è una nuova modalità Hang che consente di appendere il tablet su un muro, per esempio.

Internamente Yoga Tablet 2 Pro viene alimentato da un chip Intel Atom Z3745 con processore quad-core con 2GB di RAM. La memoria interna è di 32GB, mentre lo slot per schede microSD consente di espandere lo spazio di altri 64GB.

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro

In termini di connettività, Yoga Tablet 2 Pro supporta USB on-the-go, Wi-Fi 802.11 b/g/n (ma non 802.11ac), Bluetooth 4.0 e LTE. Sul retro del tablet c'è una fotocamera da 8 megapixel con apertura dell'obiettivo f/2,2 con flash LED, mentre nella parte anteriore si trova una fotocamera da 1.6 megapixel che registra in HD a 720p.

Potete vedere il video promozionale ufficiale di Yoga Tablet 2 Pro nel player qui sotto.

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro sarà disponibile dalla fine di ottobre, con il modello non-LTE che costerà 499 dollari. Disponibilità in Italia? Non lo sappiamo al momento.

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro - Tour


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?