Lenovo Smartband SW-B100 va oltre il fitness, sblocca il Computer

 

Lenovo entra nel mercato dei dispositivi indossabili lanciando lo Smartband SW-B100, un nuovo braccialetto per il monitoraggio dell'attività diurna e del sonno

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/10/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Lenovo Smartband SW-B100 va oltre il fitness, sblocca il Computer

Lenovo entra nel mercato dei dispositivi indossabili lanciando lo Smartband SW-B100, un nuovo braccialetto per il monitoraggio dell'attività diurna e del sonno.

Sono sempre di più i produttori di dispositivi indossabili per il fitness, e da oggi tra questi arriva anche il nuovo Smartband Lenovo SW-B100. Il prodotto di Lenovo va così ad unirsi alla schiera di braccialetti per il monitoraggio dell'attività come il Samsung Gear Fit, Fitbit Flex, Jawbone UP24 e Razer Nabu, oltre ai dispositivi della gamma Smartband di Sony.

Il nuovo smartband di Lenovo non è stato annunciato con clamore, ma è apparso sul sito del produttore (la pagina è stata già rimossa), dove è disponibile nelle colorazioni blu o arancio. Secondo il sito web, l'SW-B100 è "per i giovani che si prendono cura della loro salute personale e sono interessati a nuovi prodotti di tendenza e di ultima tecnologia". Quindi, se vi sentite parte di questa descrizione allora Lenovo SW-B100 è lo smartband che fa per voi.

Cosa fa lo smartband di Lenovo? Tiene traccia dell'esercizio quotidiano registrando il numero di passi, la distanza percorsa e la frequenza cardiaca. Tiene anche traccia di quando si dorme e la qualità del sonno. I dati raccolti sull'attività diurna e l'inattività notturna vengono poi registrati in grafici giornalieri, settimanali e mensili visibili nell'app per smartphone.

A differenza di altri smartband per il fitness, questo SW-B100 di lenovo fa un paio di cose che si possono più tipicamente trovare su uno smartwatch, come la visualizzazione di notifiche di chiamare e messaggi di testo, così come appuntamenti e promemoria per gli esercizi. Le notifiche possono essere personalizzate "per migliorare sia il lavoro che l'efficienza della vita."

Una caratteristica intelligente non vista su molti altri dispositivi è che Lenovo SW-B100 dà la possibilità di bloccare e sbloccare il PC senza dover digitare una password.

Lenovo è compatibile con dispositivi dotati di sistema operativo Android 4.3 e superiori, e con dispositivi Apple con iOS 7.1 e superiori.

Al momento sul sito di lenovo non ci sono informazioni sul prezzo o sulla disponibilità del prodotto, per cui non sappiamo nemmeno se arriverà in Italia. Per questi dettagli rimaniamo in attesa di un comunicato ufficiale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici