Huawei arriva in Europa partendo da Honor 6

 

E' in vendita in Europa, anche in Italia su Amazon, il nuovo smartphone Honor 6 di Huawei, con display FullHD da 5 pollici e supporto per reti LTE Cat

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/10/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Huawei arriva in Europa partendo da Honor 6

E' in vendita in Europa, anche in Italia su Amazon, il nuovo smartphone Honor 6 di Huawei, con display FullHD da 5 pollici e supporto per reti LTE Cat.6 per velocità in download fino a 30 Mbps.

Oggi viene lanciato in Europa Honor 6, uno smartphone presentato in occasione del lancio del brand Honor in Europa. Il telefono viene alimentato dal chipset Kirin 920 con CPU Octa-core che supporta LTE Cat 6, e può dunque raggiungere una velocità di download di 300Mbps, la più alta al mondo.

Huawei ha venduto 16,8 milioni di smartphone nel terzo trimestre 2014, di cui il 26% di fascia alta.

Huawei sta diventando un prodduttore sempre più competitivo sul mercato, e già offre prodotti da top gamma che vanno in diretta competizione con i top gamma dei più grossi concorrenti. Il successo di Huawei lo dimostrano gli ultimi dati diffusi dalla società, che tramite un comunicato ufficiale fa sapere di aver venduto 16,8 milioni di smartphone nel terzo trimestre di quest'anno, di cui il 26% erano dispositivi di fascia alta.
Il numero di dispositivi venduti da Huawei nel Q3 2014 è cresciuto del 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e del 18% analizzando solo le vendite nel suo paese di origine, ossia in Cina.
 
L'azienda ha anche mostrato crescite impressionanti nei mercati in via di sviluppo - Medio Oriente e in Africa in particolare - dove le spedizioni sono cresciute fino al 322% rispetto allo scorso anno. L'Amministratore Delegato di Huawei è fiducioso e fa paragoni con i leader del mercato come Samsung, che sta avendo difficoltà a penetrare in alcuni mercati in via di sviluppo in cui Huawei è più avanti dei coreani.
 
Il nuovo Huawei Ascend Mate7 da solo ha venduto un milione di unità anche se di recente introduzione. Il suo prezzo parte da 3.000 CNY (490 dollari), ma c'è una versione più costosa accessibile al prezzo di CNY 3.700. Il CEO di Huawei dice che fino a poco tempo c'era una netta mancanza di dispositivi premium a livello nazionale e che 3.000 CNY è stato considerato il prezzo limite superiore al quale un telefono può considerarsi di fascia alta.
 
 
Huawei ha annunciato a Berlino nell'ambito della fiera IFA 2014 Ascend G7, costruito attorno ad un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD a 720p (1280 x 720 pixel) pari ad una densità di pixel di 267ppi. Ha un processore quad-core, con quattro core Cortex-A53 con clock a 1.2GHz, assieme con 2GB di RAM. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con interfaccia utente Emotion UI 3.0 di Huawei. La fotocamera principale posteriore è da 13 megapixel, la fotocamera secondaria frontale è da 5 megapixel. Ascend G7 offre la connettività LTE e doppia antenna che dovrebbe essere in grado di garantire sempre una copertura di rete anche in luoghi dove il segnale è scarso. Ascend G7 ha un costo di soli 299 euro ed è disponibile in Italia.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?