Apple rimpiazza Samsung come top brand di telefonia mobile in Cina

 

Apple ha ripreso il primo posto di Samsung come il marchio più potente del mercato della telefonia mobile cinese, secondo la classifica China Brand Research Center

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/11/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Apple rimpiazza Samsung come top brand di telefonia mobile in Cina

Apple ha ripreso il primo posto di Samsung come il marchio più potente del mercato della telefonia mobile cinese, secondo la classifica China Brand Research Center.

Dopo aver tenuto il primo posto dal 2012, Samsung è stata sostituita dal creatore di iPhone come produttore #1 di telefonia mobile in Cina quest'anno, secondo il rapporto China Brand Research Center 2014 pubblicato Martedì.

La classifica China Brand Research Center è stata calcolata quest'anno eseguendo un sondaggio che ha coinvolto 13.500 cinesi in 30 città, tra i 15 ei 60 anni, da agosto 2013 al gennaio 2014, a cui è stato chiesto di rispondere a delle domande riguardo la conoscenza del marchio e la fedeltà all'acquisto dei prodotti.

Il rapporto afferma che Samsung non è riuscita a proteggere la sua prima posizione in classifica a causa di uno spostamento dell'attenzione sulla quota di mercato, piuttosto che sui consumatori, portando a far scendere la fedeltà dei consumatori. Samsung è cresciuta di punteggio di 24,6 punti dal 2013 a 566,6 punti quest'anno, ma questo non è stato sufficiente per battere il suo più grande concorrente, Apple, che ha raggiunto un punteggio di 568,5 punti nella classifica.

"Se le aziende (si) concentrano troppo sulla quota di mercato, ignorando le preoccupazioni dei consumatori, causeranno il problema di gestione del marchio", si legge nel rapporto China Brand Research Center 2014.

Samsung ha mantenuto il primo posto nel settore TV per il quarto anno da quando c'è la classifica China Brand Research Center per il mercato dei televisori a colori, dal 2011.

Samsung ha il terzo posto nel rapporto dedicato al mercato delle macchine fotografiche digitali, videocamere digitali e computer portatili.

Un portavoce di Samsung ha rifiutato di commentare sulla questione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?