Lenovo chiude Terzo Trimestre 2014 con Record di Profitto

 

Lenovo ha pubblicato la sua relazione finanziaria per il trimestre terminato nel mese di settembre 2014 e le notizie sono positive per il produttore cinese

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/11/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Lenovo chiude Terzo Trimestre 2014 con Record di Profitto

Lenovo ha pubblicato la sua relazione finanziaria per il trimestre terminato nel mese di settembre 2014 e le notizie sono positive per il produttore cinese.

Con 10,5 miliardi di dollari di fatturato, Lenovo ha registrato 262 milioni di dollari di profitto nel terzo trimestre 2014. Al 30 settembre, l'azienda ha 3,2 miliardi di dollari di riserve di liquidità netta.

Rispetto allo scorso anno, l'azienda ha visto aumentare del 7% i ricavi trimestrali con l'utile ante imposte che è anche aumentato del 24%. Lenovo vanta anche il numero record di spedizioni con un totale di 35,6 milioni di smartphone, PC e tablet spediti durante il trimestre in questione.

Il presidente e amministratore delegato di Lenovo Yang Yuanqing ha commentato che la società gode di ottimi guadagni in termini di quote di mercato e di crescita del profitto.

Oltre a tutto questo il mese scorso Lenovo è riuscita a chiudere l'acquisizione di Motorola Mobility e IBM x86.

Riguardo le vendite di smartphone, l'azienda ha visto un aumento del 38% delle spedizioni su base annua. Grazie a questo dato la società ha raggiunto il quarto posto al di sotto Huawei, ma tenendo conto dell'acquisizione di Motorola sale in terza posizione nella classifica dei produttori che hanno spedito più smartphone.

"Non siamo soddisfatti. Mobile e aziendale ora sono i nostri nuovi motori di crescita per il futuro", ha aggiunto Yuanqing.

In tutto il mondo, Lenovo sta ottenendo buoni risultati, con le entrate provenienti dalla Cina e dalle regioni EMEA di 3,8 miliardi di dollari e 3 miliardi di dollari, rispettivamente.

Le vendite di laptop nel terzo trimestre dell'anno 2014 sono state il maggior contributo alle entrare totali di Lenovo, con 5,5 miliardi di dollari di fatturato a livello globale. I dispositivi mobili hanno rappresentano il 13% del fatturato totale della società, ma sono in calo del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Alla fine di tutto, Lenovo sembra ottimista per il futuro, essendo oggi presente in più di 45 mercati.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?