OnePlus One: 500 mila pezzi venduti, 1 milione entro la fine dell'anno

 

OnePlus ha venduto mezzo milione di unità del suo smartphone OnePlus nei primi 8 mesi: obiettivo un milione di unità vendute entro l'anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/11/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

OnePlus One: 500 mila pezzi venduti, 1 milione entro la fine dell'anno

OnePlus ha venduto mezzo milione di unità del suo smartphone OnePlus nei primi 8 mesi: obiettivo un milione di unità vendute entro l'anno.

OnePlus, uno dei nuovi produttori di smartphone nascenti dalla Cina, ha venduto mezzo milione di unità del suo smartphone di fascia alta denominato OnePlus. In vendita dal mese di aprile, il telefono è stato annunciato dalla società 8 mesi fa. Non contento di questo traguardo, il produttore spera di arrivare ad un milione di dispositivi venduti entro la fine dell'anno.

Con soli due mesi che ci separano dalla fine di quest'anno, OnePlus spera che la prossima stagione di vacanze innescherà una manna di ordini per il suo smartphone di punta, in vendita per soli 299 dollari. Carl Pei, co-fondatore e direttore di OnePlus, ha detto a Forbes che le spedizioni continuano a crescere, anche se il profitto rimane per la società rimane "sfuggente" poichè il guadagno per la scoietà da ogni dispositivo venduto è di soli 10 dollari.

La politica di vendita dei prodotti in futuro però cambierà. "Questo non è il modo in cui continueremo a fare soldi in futuro", ha spiegato a Forbes. "E' solo per mantenerci attivi ora." OnePlus ha comunque in programma di fare soldi veri attraverso la vendita di accessori e software.

OnePlus One: il nostro unboxing, primo avvio e prime impressioni

Attualmente, OnePlus vende i suoi dispositivi solo on-line, in lotti come il suo concorrenti Xiaomi. I dispositivi si possono acquistare nelle 'occasioni da prendere al volo', come ad esempio i concorsi organizzati da OnePlus sui social media o dai partner selezionati.

Allo stesso tempo, non è un segreto che l'azienda ha in passato per soddisfare gli ordini, segno che OnePlus è debole dal punto di vista di soddisfazione della domanda, probabilmente perchè al momento può permettersi di costruire un numero limitato di pezzi.

Con l'anno che volge al termine e l'obiettivo molto alto da raggiungere, la società ha già avviato un sistema di pre-ordini che consente ai clienti di prenotare un dispositivo per la prossima tornata di vendite-flash in programma per il prossimo 17 novembre.

OnePlus One, da Ottobre vendita libera senza inviti

 
Ottime notizie per tutti coloro che sono interessati ad acquistare un OnePlus One ma non sono provvisti del tanto ricercato invito, a quanto pare l’azienda aprirà le vendite al pubblico a partire dal mese di Ottobre!

La conferma deriva direttamente dall’azienda produttrice dello Smartphone che durante un AMA (Ask Me Anything) sul sito Reddit ha dichiarato che il sistema di pre-ordine doveva partire già a Settembre ma è stato lievemente ritardato per dei problemi non comunicati.

L’azienda ha dichiarato inoltre che farà di tutto per iniziare la vendita ad Ottobre e poi ha chiuso il posto dicendo “vi faremo ovviamente sapere se e quando questa attesa opzione d’acquisto diventasse disponibile.”

Insomma se la produzione non creerà ulteriori problemi è molto probabile che il tanto decantato “Flagship Killer” sarà acquistabile o preordinabile facilmente da tutti.

One Plus One vi ricordiamo che comunque è già acquistabile nella versione Cinese volendo (qui la nostra video recensione) che differisce solamente per l’assenza del marchio CyanogenMod dietro la scocca e per l’assenza della banda 800 mHz per la connettività 4G. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?