Spotify Connect arriva anche su PC, Smart TV e Windows Phone

 

Spotify aggiorna Connect e le app per le varie piattaforme rendendo possibile l'ascolto delle canzoni sul PC ma controllando tutto dallo smartphone o tablet

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/11/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Spotify Connect arriva anche su PC, Smart TV e Windows Phone

Spotify aggiorna Connect e le app per le varie piattaforme rendendo possibile l'ascolto delle canzoni sul PC ma controllando tutto dallo smartphone o tablet.

Spotify ha aggiornato le sue applicazioni per computer e per dispositivi mobili aggiungendo una funzione che, anche se di poco rilievo, farà contenti molti utenti del popolare servizio musicale di streaming: ora si può controllare il flusso di riproduzione dei brani sul laotop direttamente dallo smartphone o dal tablet.

Come detto la novità è di poco rilievo, perchè si tratta più di un aggiornamento del servizio Spotify Connect, già disponibile da un anno, tramite il quale è possibile controllare dallo smartphone come fosse un telecomando i brani da riprodurre non sul telefono stesso ma su un dispositivo collegato compatibile. Connect ad oggi era compatibile com alcuni modelli di speaker, tv, altoparlanti stereo (qui l'elenco completo) ma con questo ultimo aggiornamento Connect diventa compatibile anche col PC.

P.S. Manca ancora qualcosa? Certo: Spotify non è ancora compatibile con Chromecast [leggi qui].

In esclusiva per i clienti Premium, l'aggiornamento di Connect permette di ascoltare Spotify dal computer usando lo smartphone o il tablet come telecomando. È utile se il laptop è collegato ai diffusori, o semplicemente se non vi va di alzarvi dal divano.

Ecco come usare Spotify Connect col vostro PC:

- Assicurati di avere l’ultima versione di Spotify sia sul computer che sullo smartphone o sul tablet.
- Assicurati che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete WiFi.
- Accedi a Spotify dal tuo smartphone o tablet e riproduci i brani che vuoi.
- Tocca la barra Ora in riproduzione e tocca l’icona Connect.
- Seleziona il tuo computer dall’elenco e lascia scorrere la musica.

Connect è una funzionalità Premium. Per provarla gratis è possibile iscriversi alla prova gratuita per 30 giorni di Spotify Premium.

Inoltre, Spotify ha rilasciato un aggiornamento più importante per l'app per iPad, che finalmente dopo mesi e mesi si aggiorna con la nuova skin dark già apprezzata su iPhone, computer e Android. Oltre al look è stato implementato anche ‘La tua musica’ su iPad, così da permettere di salvare, organizzare e sfogliare la musica preferita come si preferisce.

Spotify Connect sugli Smart TV Philips Android

 
I TV Philips basati su Android sono i primi ad integrare Spotify Connect per consentire di controllare la musica sui TV Philips basati su Android, utilizzando le app Spotify sul proprio smartphone o tablet.

Gli Smart TV Philips sono i primi ad integrare Spotify Connect, la funzione per gli utenti Spotify Premium che permette loro di ascoltare tutta la musica da Spotify ai TV Philips basati su Android e controllare il tutto grazie alla tecnologia wireless dai propri smartphone o tablet. Spotify Connect sarà disponibile nel mese di settembre sui TV Philips powered by Android.

Spotify Connect consentirà dunque di controllare la musica sul proprio TV Philips basato su Android utilizzando l'app Spotify su smartphone o tablet. Rimane possibile effettuare chiamate, utilizzare altre app dello smartphone e uscire dal raggio d’azione della connessione wifi, il tutto senza interrompere la musica.
Tutti i TV Philips basati su Android hanno Spotify Connect integrato. Utilizzando uno smartphone o un tablet insieme al TV, è possibile fruire delle stesse funzionalità disponibili oggi attraverso il servizio Spotify Premium, incluso l’accesso a Playlist, Browse, Radio e Your Music e accedere così al catalogo Spotify di oltre 20 milioni di canzoni. E' anche possibile utilizzare il telecomando del proprio TV Philips per controllare la riproduzione musicale. 
 
“Crediamo che sarà possibile accedere e ascoltare la propria musica ovunque e sono lieto di lavorare insieme ai partner come TP Vision per il prossimo obiettivo, integrando Spotify Connect sugli Smart TV Philips basati su Android” ha detto Pascal de Mul, Global Head of hardware partnerships di Spotify.
 
Spotify Connect è già disponibile su una vasta gamma di casse e di impianti audio realizzati dai seguenti produttori: Argon, Bang & Olufsen, Denon, Hama, Marantz, Philips, Pioneer, Revo, Teufel e Yamaha. Alla partnership con Spotify per portare Connect sul mercato si aggiungeranno presto altri importanti nomi. Inoltre, per riconoscere prima dell'acquisto quali impianti audio supporteranno Spotify Connect, il logo del servizio sarà ben visibile sul prodotto in negozio.
 

Spotify, streaming gratuito anche su Windows Phone

 
Da oggi, Spotify è disponibile in versione gratuita per i dispositivi basati sulla piattaforma Windows Phone di Microsoft.
Spotify dà finalmente la possibilità di effettuare lo streaming gratuito di canzoni anche agli utenti Windows Phone. A partire da oggi, infatti, Spotify è disponibile in versione gratuita per i dispositivi basati sulla piattaforma mobile di Microsoft.
 
I proprietari di dispositivi Android e iOS hanno avuto il privilegio per qualche tempo, con accesso gratuito al servizio di streaming che consente agli utenti di ascoltare milioni di brani, gratis.
 
Gli utenti Windows Phone possono ora ascoltare in modalità shuffle. Ciò significa tutta la tua musica delle playlist personali e quelle create dalle persone seguite si possono ascoltare gratis in riproduzione casuale, oppure ascoltare le canzoni di un artista in particolare selezionando la modalità “riproduzione casuale”, oppure ancora le playlist proposte da Spotify per correre o per andare in palestra, oltre a playlist dedicate ai diversi stati d’animo, sempre in riproduzione casuale.
 
In precedenza, i clienti Spotifi con un dispositivo Windows Phone erano in grado di usufruire del servizio solo pagando per un abbonamento Premium, che include l'ascolto mobile e offline senza pubblicità al prezzo di 9,99 euro al mese. Ora, anche sui telefoni Windows Phone è possibile riprodurre le playlist gratuitamente, senza pagare.
Va precisato che, come per la versione gratuita di Spotify per Android e iOS, non è possibile scegliere direttamente che canzoni ascoltare, ma si può solo avviare la riproduzione casuale delle playlist. Per ascoltare le canzoni on-demand ed avere accesso a molte altre caratteristiche bisogna sottoscrivere l'abbonamento Premium, al costo mensile di 9,99 euro.
 
"Siamo entusiasti di aver reso Spotify disponibile gratuitamente su Windows Phone," ha affermato Steve Guggenheimer, Corporate Vice President di Microsoft Corp. "Questo permette una esperienza di ascolto molto amata nelle mani dei fan di Windows Phone in tutto il mondo, ed è una vetrina per la nostra piattaforma e il servizio Spotify ".
Spotify è disponibile in 57 mercati in tutto il mondo, e conta una base totale di abbonati a pagamento di 10 milioni di utenti in tutto il mondo.
 
Altre modifiche aggiunte all'app per Windows Phone includono una migliore presentazione dei risultati di ricerca e più facili opzioni per scoprire nuova musica. L'aggiornamento è disponibile per il download dallo Store di Windows Phone.

Per capire come funziona Connect, ecco il video ufficiale di Spotify:

 

Spotify Connect on Computer


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?