Mobile Advertising in forte crescita

 

Terminali mobili sempre più evoluti, maggior presenza di servizi e siti Web e miglioramento della velocità di accesso alla rete, permettono a sempre più utenti di utilizzare al meglio l'Internet Mobile, nata come spazio di nicchia per business man e ora sempre più alla portata di normali utenti

Scritto da Redazione il 13/08/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

Terminali mobili sempre più evoluti, maggior presenza di servizi e siti Web e miglioramento della velocità di accesso alla rete, permettono a sempre più utenti di utilizzare al meglio l'Internet Mobile, nata come spazio di nicchia per business man e ora sempre più alla portata di normali utenti.

Servizi come Youtube, Flickr, Myspace e Twitter hanno spinto milioni di utenti in tutto il mondo a utilizzare sempre di più il cellulare anche per navigare in rete tanto da spingere le grandi società a trovare budget per investire nell'advertising mobile, settore in fortissima evoluzione capace di crescere, nonostante le economie in crisi, dell'85% in India, 51% in Gran Bretagna e 37% in Usa dove il mercato mobile è già una realtà e dove si registrano i maggiori investimenti.

A trainare l'advertising mobile ci sono i classici sms pubblicitari (74% del budget in India, 48% in UK e 22% negli Usa), seguiti dal Web Mobile Advertising che assorbe ancora una piccola quota con 16% in UK, 8% in Usa e 4% in India.

Sorprendentemente troviamo gli spot radiofonici su Radio mobili con il 9% in Uk e 3% in Usa, segno che comunque la radio cambia formato ma resta sempre un media interessante a livello di veicolo commerciale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?