Avmap presenta Geosat 6 Phone TV

 

AvMap e Peugeot hanno presentato il nuovo navigatore satellitare Geosat 6 Phone TV (con etilometro) in esclusiva per Peugeot 207 Energie Sport, il nuovo modello speciale dell’auto francese

Scritto da Redazione il 29/09/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

AvMap e Peugeot hanno presentato il nuovo navigatore satellitare Geosat 6 Phone TV (con etilometro) in esclusiva per Peugeot 207 Energie Sport, il nuovo modello speciale dell’auto francese.


Geosat 6 Phone TV è un deciso passo avanti nei campi della navigazione satellitare e dei dispositivi multimediali: infatti il nuovo navigatore di AvMap è il primo nel suo genere ad integrare nello stesso prodotto:
- la navigazione GPS
- la televisione digitale terrestre DVB-T
- un telefono cellulare GSM Tri-band
- un etilometro
- un lettore multimediale MP3, MPeg4 e jpg

Grazie a questa moltitudine di opzioni potremo così, con un unico dispositivo, parlare al telefono in vivavoce (in accordo con le disposizioni in tema di sicurezza stradale che vietano l’utilizzo dei cellulari senza vivavoce o auricolare) o ascoltare musica (grazie al lettore MP3) mentre siamo in auto guidati dal navigatore, il quale ci darà anche utili consigli per la nostra e l’altrui incolumità nel caso avessimo bevuto un bicchiere di troppo.

 E quando decideremo di fare una sosta potremo tranquillamente seguire un programma in televisione attraverso la modalità di trasmissione DVB-T oltre a guardare un video e le foto grazie al lettore multimediale integrato nel navigatore.

Altra caratteristica studiata ad hoc da AvMap per la Peugeot 207 è la presenza della staffa magnetica intelligente integrata nel vano din superiore della vettura. Grazie a questo utile accessorio in esclusiva potremo inclinare in posizione verticale o orizzontale il navigatore satellitare il cui software modificherà automaticamente il punto di vista della navigazione.

La staffa magnetica inoltre è collegata alle casse dell’auto e permetterà di gestire i comandi vocali, i file mp3 e le chiamate in vivavoce. Si potrà anche collegare direttamente alla staffa il lettore iPod, grazie allo speciale cavo fornito nella confezione, in modo così da poter gestire i file del lettore musicale direttamente dallo schermo del navigatore.

Inoltre Geosat 6 Phone TV è fornito con le Mappe Italia Plus (Italia + Francia sudorientale + Svizzera + Croazia + Austria + Slovenia) di Tele Atlas con limiti di velocità. Grazie ad AvMap e Peugeot l’aggiornamento delle mappe sarà gratuito a vita per ogni cliente.
 

AvMap presenta navigatore con cartografia raster 1 a 50000

 
AvMap sarà presente al 4x4 Fest di Marina di Carrara, il famoso salone italiano dedicato al mondo dei fuoristrada presso lo stand della FIF4x4 (Federazione Italiana Fuoristrada) con la nuova versione del Geosat 4x4, il navigatore AvMap dedicato agli appassionati del fuoristrada, l'unico a montare la cartografia raster IGM 1:50.000 nata dalla collaborazione tra AvMap e l'Istituto Geografico Militare. 

Sarà possibile provare il Geosat 4x4 a bordo delle Daihatsu Terios della scuola S.U.V. 4x4 by F.I.F. nell'evento "Tour delle Cave": sarà così possibile, guidati da un istruttore, accedere in totale sicurezza alle Cave di marmo di Carrara, e attraversare le gallerie scavate nella roccia per permettere il congiungimento dei vari bacini marmiferi della zona.
Il Tour delle cave avrà luogo domani, sabato 11 Ottobre, dalle ore 11,00, e domenica 12 Ottobre dalle ore 09,00.
 

Avmap al MotorShow 2008

AvMap parteciperà alla trentatreesima edizione di MotorShow, il salone internazionale dell’automobile, che si terrà dal 3 al 14 dicembre 2008 presso il centro fieristico di Bologna.
Presso lo Stand 18, al Padiglione 25 potrai ammirare la vasta gamma di navigatori satellitari AvMap: da quelli semi-integrati, alle serie speciali portatili. Le principali novità presentate in fiera saranno: 
Geosat 6 Deejay per Citroën C1 Deejay, il nuovo navigatore portatile con staffa integrata nel cruscotto, studiato in esclusiva per Citroën C1 Deejay, frutto di un recentissimo accordo tra Citroën e AvMap. Oltre all’estraibilità del prodotto, che lo rende utilizzabile anche su altre vetture, tra le novità del nuovo GPS figura la possibilità di controllare l’iPOD posizionato nell’apposito dock, direttamente dall’ampio schermo da 4,8” di Geosat 6 Deejay che diventa quindi il terminale multimediale dell’auto. Con questa nuova partnership AvMap consolida la propria presenza nel settore dei navigatori di primo impianto dopo la collaborazione con Peugeot Automobili Italia iniziata nel 2005 ed estesa al Portogallo, e la collaborazione con Mitsubishi in Brasile.
Geosat 6 XTV, il navigatore unico nel suo genere, nominato “Innovations 2009 Design and Engineer Awards Honorees” nel prestigioso premio del CES di Las Vegas. Si tratta della versione stand-alone derivata dal prodotto Phone TV sviluppato per Peugeot, ed è il primo navigatore che integra nello stesso prodotto la navigazione GPS, la televisione digitale terrestre DVB-T, un telefono cellulare GSM Tri-band, etilometro e lettore multimediale.
Geosat 5 blu APRS, in anteprima in Italia il navigatore GPS portatile ricco di funzioni di navigazione avanzate, personalizzato per i Radio Amatori e compatibile con apparati APRS Kenwood. Il grande touch screen da 5”, l’entrata audio video e il Bluetooth integrato per le chiamate in vivavoce ne fanno uno stand-alone completo sia per la navigazione classica che per le applicazioni APRS.
Geosat 6 Drive Safe II per Peugeot 107 Sweet Years, la nuova versione personalizzata per Peugeot dell’innovativo Geosat 6 Drive Safe, il navigatore con etilometro integrato con tre novità: controllo iPod, collegamento all’impianto stereo dell’auto e assistente di corsia.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?