Netgear annuncia acquisizione CP Secure

 

Netgear  annuncia l’accordo definitivo per l’acquisizione delle attività dell’azienda a capitale privato CP Secure, Inc

Scritto da Redazione il 30/09/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 
Netgear  annuncia l’accordo definitivo per l’acquisizione delle attività dell’azienda a capitale privato CP Secure, Inc.

Fondata nel 2002 e con un affermato centro di progettazione a Nanjing in Cina, CP Secure è un fornitore primario di soluzioni di sicurezza integrate che proteggono le aziende da minacce malware generate in Internet provenienti dalla posta elettronica e dal Web.

La famiglia di prodotti CSG offre protezione della rete, filtraggio dei contenuti Web e sicurezza della posta elettronica in una piattaforma facile da implementare, intuitiva e ricca di funzionalità. La tecnologia di analisi basata su streaming in attesa di brevetto di CP Secure consente di esaminare in tempo reale elevati volumi di traffico di posta elettronica e contenuti Web senza peggiorare le prestazioni di rete e garantendo capacità di analisi cinque volte superiori a quelle offerte dalla concorrenza.

Secondo i termini dell’accordo, NETGEAR pagherà 14 milioni di dollari in contanti per le attività di CP Secure. CP Secure riceverà un ulteriore somma in contanti per un massimo di 3,5 milioni di dollari ad acquisizione avvenuta a fronte del raggiungimento degli obiettivi stabiliti. L’acquisizione è soggetta a diverse condizioni di chiusura standard e si prevede che venga ultimata nel corso del quarto trimestre di quest’anno. Successivamente al completamento della transazione, Shuang Ji, CEO di CP Secure, ricoprirà la carica di Vicepresidente della divisione Engineering dei prodotti di sicurezza di NETGEAR.

Secondo i termini della transazione, NETGEAR acquisirà un team selezionato di dipendenti CP Secure, compreso il centro di progettazione di Nanjing dove lavorano più di 40 progettisti, oltre alle tecnologie proprietarie in attesa di brevetto, alla base clienti, ai prodotti attuali e a quelli in via di sviluppo. NETGEAR intende realizzare una linea completa di appliance di sicurezza NETGEAR ProSecure per il Web, la posta elettronica e la gestione unificata delle minacce integrando la piattaforma di CP Secure nel corso dei prossimi 12 mesi. L’aggiunta del team di progettisti di CP Secure formerà un gruppo dedicato di classe internazionale focalizzato su hardware, software e tecnologia per appliance di sicurezza di rete.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?