Nokia presenta Nokia Life Tools

 

Nokia ha annunciato oggi il lancio di Nokia Life Tools, un innovativo servizio di informazioni relative al mondo dell'agricoltura e dell'istruzione destinato ai consumatori residenti nelle aree extraurbane

Scritto da Redazione il 06/11/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

Nokia ha annunciato oggi il lancio di Nokia Life Tools, un innovativo servizio di informazioni relative al mondo dell'agricoltura e dell'istruzione destinato ai consumatori residenti nelle aree extraurbane.

Ideato appositamente per i mercati emergenti, Nokia Life Tools consente di ovviare alla mancanza di informazioni e fornisce servizi a questa prossima generazione di utenti mobile. Nokia prevede di lanciare il servizio a partire dal primo semestre del 2009 con i Nokia 2323 classic e Nokia 2330 classic, modelli di punta in India, e successivamente di espandere il servizio ad altri paesi selezionati in Asia e Africa nel corso dell’anno. 

Le informazioni sono personalizzate a seconda del luogo di residenza dell’utente e del tipo di prodotti coltivati e vengono inviate direttamente al cellulare Nokia dell’agricoltore; in tal modo, i coltivatori possono superare l’incertezza e accedere alle informazioni di cui hanno maggiore bisogno per poter coltivare e vendere i propri prodotti.

Il servizio Education di Nokia Life Tools mira a fornire agli studenti un vantaggio ulteriore, migliorando la conoscenza dell’inglese e la cultura generale, sia a livello nazionale che internazionale. In collaborazione con EnableM, partner di Nokia per il lancio del progetto pilota, sono stati infatti sviluppati corsi di lingua, quiz per familiarizzare con vocaboli e frasi inglesi ed espandere la cultura generale, tutti strumenti che possono tornare utilissimi agli studenti. In futuro, il servizio dedicato all’istruzione comprenderà informazioni sulla formazione superiore, consigli e suggerimenti per entrare nel mondo del lavoro, preparazione degli esami, quiz di verifica e la possibilità di visualizzare i risultati degli esami.

I servizi di Nokia Life Tools si avvalgono di un’interfaccia utente ricca di icone, dettagli grafici e tabelle che prevede perfino la possibilità di visualizzare simultaneamente le informazioni in due lingue.

Oltre a questa interfaccia, il servizio si avvale di SMS per fornire importanti informazioni ovunque funzioni un qualsiasi dispositivo mobile, senza necessità di impostazioni aggiuntive o copertura GPRS.

Nokia Life Tools sarà disponibile nelle lingue locali degli utenti a cui è destinato. Il progetto pilota verrà avviato sui modelli Nokia 2600 classic e Nokia 1680 e sarà disponibile in lingua marathi, hindi e inglese.

Nokia: al via il nuovo contest di design e moda

Fino al 15 gennaio va online un nuovo concorso da non perdere. Nokia raccoglierà tutti i contributi multimediali inviati dal pubblico. Partecipare è semplice ed è possibile farlo scegliendo tra le numerose iniziative le più congeniali alle proprie passioni. Per ogni azione c'è una possibilità di vincita in più. 

Progetto Coolhunter

Basta postare sul Coolhunter blog FaceTracking: a disposizione degli utenti ci sono tutti gli strumenti multimediali per creare e disegnare accessori. I contributi che saranno poi selezionati serviranno anche per divertirsi a "vestire" gli ospiti del grande evento del 20 novembre all'Alcatraz che nella Mix e Demo area metteranno la "faccia" sui look più trendy. Un'esperienza tutta da...vedere e indossare. 

VJ Flash Mobile

Grazie ad una semplice applicazione scaricabile sul proprio cellulare già da ora, tutti potranno diventare VJ mixando tra loro immagini e video, producendo così veri e propri esperimenti che contribuiranno ad animare il Nokia Trends Lab. 


NCinema

Gli utenti possono partecipare all'evento Nokia Trends Lab caricando i propri cortometraggi sul sito, ispirati a 4 tematiche: RETE, CONFLITTO, MOBILE e RIFIUTO. I migliori saranno sotto gli occhi di tutti, perchè oltre ad essere pubblicati sul sito, verranno proiettati durante l'evento all'Alcatraz. 

E ancora, sostenendo l’iniziativa iscrivendosi come utente o artista a nokiatrendslab.it; diventando membro del gruppo "NTL - Eventi, musica e tendenze" su Facebook o diventando amico del profilo www.myspace/nokiatrendslab.it  su MySpace. 

Chi interagirà di più con il mondo Nokia Trends Lab, attivandosi subito per produrre le proprie creazioni e caricandole su www.nokiatrendslab.it  entro il 14 di novembre, oltre a poter contribuire al grande show all'Alcatraz avrà la possibilità di vincere grandi premi.
Un viaggio a Mosca per due per seguire il grande evento di chiusura russo del Nokia Trends Lab il 5 dicembre. In palio anche 3 telefoni cellulari Nokia N95 e tanti biglietti per l'evento Nokia Trends Lab all'Alcatraz. 
 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?