Tele Atlas presenta Urban Maps per cellulari

 

Tele Atlas ha annunciato oggi la disponibilità di Tele Atlas Urban Maps, un prodotto concepito per ampliare l’utilizzo dei servizi di geolocalizzazione (LBS) degli utenti di telefonia mobile

Scritto da Redazione il 10/11/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

Tele Atlas ha annunciato oggi la disponibilità di Tele Atlas Urban Maps, un prodotto concepito per ampliare l’utilizzo dei servizi di geolocalizzazione (LBS) degli utenti di telefonia mobile.

Urban Maps fornisce contenuti fuori dall’auto come: visualizzazione dei marciapiedi e dei percorsi pedonali, rappresentazioni in 2D di strutture importanti e aree edificate che aiutano i pedoni ad orientarsi nei centri urbani.


Tele Atlas Urban Maps include il database di mappe digitali MultiNet di Tele Atlas, così da garantire una rete stradale completa, inclusi i percorsi pedonali e una selezione di punti di interesse (POI) che accrescono la capacità dell’utente di districarsi nei caotici centri urbani e di raggiungere la destinazione.

Per permettere una visualizzazione più realistica degli ambienti urbani Tele Atlas Urban Maps integra Tele Atlas® 2D City Maps, che mostra le aree edificate, i marciapiedi, i blocchi cittadini, i parchi, le infrastrutture ferroviarie e i punti di riferimento 2D che indicano luoghi noti per un migliore orientamento e riconoscimento.

Tele Atlas Urban Maps è disponibile per circa 120 città, tra cui le principali Asia, Europa e Nord America, come: Amsterdam, Pechino, Berlino, Boston, Londra, New York, Parigi, San Francisco, Shangai, Singapore, Toronto e Washington DC. Per un’offerta pedonale ancora più completa, partner e sviluppatori di soluzioni di Tele Atlas possono incorporare ulteriori prodotti dell’azienda quali: Tele Atlas® 3D City Maps, Tele Atlas® 3D Landmarks, Tele Atlas® CityGuide e persino immagini aeree.

Tele Atlas propone anche una demo di Urban Maps con nuove funzioni, fra cui le definizioni dettagliate di aree per pedonali e quartieri. Al momento, per i clienti di Tele Atlas queste funzioni sono presenti come prototipo per 23 città di 11 paesi d'Europa

Tele Atlas presenta database cartografico digitale User Generated Content

Tele Atlas annuncia che con la nuova versione del suo database cartografico digitale MultiNet l‘azienda vanta un database globale unico sul mercato, che si avvale anche dei dati forniti dalla community per convalidare le modifiche cartografiche.
 
In uscita a ottobre, MultiNet versione 2008.10 incorpora gli input forniti dalla community di utenti TomTom (di Europa e Nord America) che, con il loro contributo, hanno rafforzato il processo di rilevamento e convalida delle modifiche delle mappe di Tele Atlas. Inoltre, con MultiNet versione 2008.10 vengono forniti importanti e specifici upgrade, come ad esempio migliori capacità di navigazione, visualizzazione e ricerca. 

Per aggiornare le mappe, Tele Atlas raccoglie e verifica modifiche provenienti da oltre 50.000 fonti globali, che vanno da documenti governativi e ufficiali di sicurezza pubblica, a società edili e camionisti, incluse immagini satellitari o aeree.
 
Considerando il contributo attivo dei singoli utenti di TomTom come ulteriore fonte, Tele Atlas è in grado di accrescere il numero totale di modifiche individuate dalla sua rete, in particolare in aree geograficamente più isolate.
 
Per MultiNet 2008.10, Tele Atlas ha utilizzato dati della community per individuare e convalidare oltre 50.000 modifiche relative a nomi di strada e segnaletiche stradali da correggere in Europa e Nord America. In particolare, in questa versione del database, il numero totale di modifiche rilevate grazie agli input della community e relative ad attributi di nomi di strada e segnaletiche stradali di Europa e Nord America, integra già il numero di modifiche segnalate dalle altre fonti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?