Sms pubblicitari: Un miliardo di Sms pubblicitari per Coupon e Sconti via Sms

 

Il 2008 volge al termine e come ogni anno, arrivano dati e statistiche sul settore

Scritto da Redazione il 12/12/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 
Il 2008 volge al termine e come ogni anno, arrivano dati e statistiche sul settore. Uno dei dati interessanti è l'enorme crescita della pubblicità via Sms che nel 2008 ha sfiorato quota 1 miliardo di Sms, per un giro di affari di 67 milioni di euro, con un +26% rispetto allo scorso anno.

Questi i dati emersi dal rapporto dell'Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano che ha analizzato quasi 200 casi di Mobile Advertising.

Il settore ha margini di crescita ancora notevoli, considerando che si calcolano nel mondo 2,7 miliardi di utenti mobili, con 1,2 miliardi di cellulari venduti nel 2007 dei quali 22 milioni solo in Italia, alla faccia di crisi e recessione, con un tasso di penetrazione medio pari a 86% che sale al 97,2% nella fascia più giovane, stando ai dati forniti dal Censis.

Coupon e Sconti via Sms da Kroger

 
Kroger offre buoni sconto via Sms
 
Il settore Mobile cresce di mese in mese, passando indenne crisi economiche e mode passeggere, diventando sempre di più un oggetto multi uso e sempre meno un semplice telefono portatile.
 
Mobile Banking, portafogli elettronici mobili, sistemi di pagamento e gestione attività commerciali sono ormai sempre più una realtà nel marketing mobile tanto da spingere il colosso dello shopping Kroger a lanciare una iniziativa particolare, ovvero inviare buoni sconto tramite Sms a potenziali clienti.
Con 40 negozi dislocati in Georgia, Carolina, del Sud, Tennessee e Alabama, l'americana Kroger offrirà buoni sconto per l'acquisto di prodotti delle principali marche trattate come Clorox, ConAgra, Del Monte, General Mills, Kimberly-Clark and Unilever.
 
Gli utenti potranno cosi scaricare i vari coupon d'acquisto presso cellfire.com e scaricare lo sconto nelle carte clienti della catena Kroger.
Una iniziativa davvero interessante che permetterà inoltre di evitare di stampare milioni di volantini di carta, che ormai anche in Italia invadono e riempiono le nostre casette della posta.
 

I contratti sottoscritti via Sms saranno legali in Europa

 
Lleida presenta al Mobile World Congress un nuovo servizio di sms certificato che sarà quindi valido ed utilizzabile secondo la normativa Europea per la sottoscrizione di contratti via sms e valida e applicabile a tutti gli stati membri.

I contratti accettati via Sms saranno legalmente validi ed equiparati a quelli cartacei se sottoscritti mediante sistema di certificazione Sms che permette l'identificazione univoca del contraente.

Il sistema di certificazione prevede l'invio di particolari sms e basterà rispondere agli stessi per confermarne la sottoscrizione. Gli sms verranno salvati in un server che conserverà log, data e orario del messaggio.
 

Kirua presenta nuova versione Voice Sms

 
Kirusa lancia nuova versione del servizio Voice Sms che permette la scrittura di sms semplicemente tramite registratore e sintetizzatore vocale.

Agli utenti basterà comporre asterisco seguito dal numero del destinatario e lasciare un messaggio. Il destinatario riceverà un sms contentente il nostro messaggio vocale.

Tra le funzionalità della nuova versione ci sarà la possibilità di utilizzare tasti di chiamata rapida e creare delle liste di invio, potendo cosi per esempio inviare lo stesso messaggio ad una lista di distribuzione, per esempio se state organizzando una partita di calcetto con gli amici, vi basterà digitare asterico, nome del gruppo, esempio calcetto e lasciare un messaggio.

*CALCETTO: Ci vediamo in campo alle ore 15.

Tutti gli utenti della lista riceveranno un sms contenente il vostro messaggio.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?