Il suono del Click obbligatorio sulle fotocamere

 

L'obbligo del rumore di scatto nelle fotocamere è già legge dello stato in Giappone e Coreal del Sud e presto potrebbe arrivare anche negli Usa e poi in Europa

Scritto da Redazione il 29/01/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
L'obbligo del rumore di scatto nelle fotocamere è già legge dello stato in Giappone e Coreal del Sud e presto potrebbe arrivare anche negli Usa e poi in Europa.

La legge al vaglio negli Stati Uniti vorrebbe imporre il classico "click" prodotto dallo scatto delle fotocamere nei cellulari, al fine di proteggere gli utenti dalle foto rubate, soprattutto quelle molto ravvicinate, soprattutto in situazioni poco controllabili come per esempio autobus e metropolitane affollate.

I siti di scatti rubati abbondano in rete e spesso sono dedicati a raccolte di foto particolari che ritraggono l'abbigliamento initmo di ignari utenti con foto rubate per lo più sulle scale mobili e nei mezzi pubblici.

La prima proposta di legge prevede l'obbligo solo per la funzione fotocamera anche se ormai moltissimi cellulari sono dotati di registrazione video che permetterebbe successivamente di ottenere quindi anche delle foto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?