Oltre 600 i cortometraggi in competizione su Babelgum

 

Procedere molto bene l'iniziativa BabelGum, video contest dove gli appassionati di cinema indipendente potranno vedere e votare gratuitamente gli oltre 630 film in concorso al secondo Babelgum Online Film Festival, disponibili per la prima volta contemporaneamente sia su Internet (www

Scritto da Redazione il 17/02/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Procedere molto bene l'iniziativa BabelGum, video contest dove gli appassionati di cinema indipendente potranno vedere e votare gratuitamente gli oltre 630 film in concorso al secondo Babelgum Online Film Festival, disponibili per la prima volta contemporaneamente sia su Internet (www.babelgum.com ) sia sulla nuova applicazione mobile per telefonini 3G (iPhone, Nokia N96, N95 e 6210). 

Il Festival è un evento che celebra i migliori talenti del cinema indipendente offrendo una straordinaria visibilità internazionale e importanti riconoscimenti economici.
 
I partecipanti possono vincere 5 premi da 20mila Euro l’uno, uno per il vincitore assoluto della competizione e uno per ciascuna delle 4 categorie in concorso: Cortometraggio (20 min. max), Animazione (5 min. max), Mini Masterpiece (opere brevi anche low budget, inclusi “viral videos” di 5 min. max) e Documentario (30 min. max).

L’edizione di quest’anno culminerà in una cerimonia di premiazione alla presenza di Spike Lee, prevista per la fine di aprile. Gli utenti online potranno votare le opere migliori per due mesi, fino al 2 aprile.

I premi sono:
Lo Spike Lee Award, assegnato personalmente dal regista a ognuno dei 4 vincitori in ognuna delle quattro categorie, selezionati tra una lista dei 10 più votati dal pubblico online. In palio c’è un assegno da 20mila Euro e un trofeo;
Il Looking for Genius Award assegnato al miglior film in assoluto da Spike Lee insieme con la Giuria professionale. In palio c’è un assegno da 20mila Euro e un trofeo;
Il Professional Jury Award, assegnato dalla Giuria professionale a ognuno dei 4 vincitori in ognuna delle quattro categorie.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?