Toshiba TG01: anteprima nuovo smartphone touchscreen

 

Toshiba lancia Toshiba TG01, un dispositivo mobile ultra sottile, potente, multimediale, perfetto per gli utenti che vogliono prestazioni di alta qualità anche in movimento (visualizza la scheda tecnica di Toshiba TG01)

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/02/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 

Toshiba lancia Toshiba TG01, un dispositivo mobile ultra sottile, potente, multimediale, perfetto per gli utenti che vogliono prestazioni di alta qualità anche in movimento (visualizza la scheda tecnica di Toshiba TG01).

Toshiba TG01

La combinazione tra la competenza di Toshiba nel settore mobile e nella tecnologia LCD, con il supporto di leader di mercato come Microsoft e Qualcomm, ha permesso di creato un dispositivo che porta una reale innovazione e alza il livello nel mercato mobile, da sempre molto competitivo.

Il design è ultra-sottile (9,9 millimetri); TG01 è disponibile nei colori “deep black” e ”vivid white”. Ha uno schermo Wide-VGA da 4,1 pollici ad alta risoluzione e utilizza la piattaforma Qualcomm Snapdragon da 1 GHz che offre prestazioni mobili all’avanguardia.

PRESTAZIONI

Primo dispositivo mobile disponibile con piattaforma Qualcomm Snapdragon ad altissime prestazioni di elaborazione dati. Il processore da 1 GHz fornisce livelli di potenza e prestazioni leader di mercato, consente di utilizzare più applicazioni contemporaneamente e di riprodurre video ad alta risoluzione. Il consumo energetico è ridotto al minimo grazie all'adattamento dynamic speed.

MULTIMEDIALITA’
Lo schermo touch Wide-VGA (a risoluzione 800x480 pixels) da 4,1 pollici consente una visione migliore e un’ottima riproduzione dei film. La visione è inoltre migliorata dalla correzione del colore, dal controllo della retroilluminazione, dal controllo del colore dell’immagine e dalla correzione dinamica della gamma.
TG01 è compatibile con schede di memoria microSD fino a 32 GB e inoltre offre una velocità elevate per il mobile gaming con l’alta risoluzione del display Wide VGA sensibile al tocco per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

SISTEMA OPERATIVO

La piattaforma Windows Mobile 6.1 permette agli utenti di divertirsi con contenuti multimediali e web e dispone del pacchetto di applicazioni Office Mobile.
INTERFACCIA UTENTE
L'interfaccia tridimensionale personalizzata da Toshiba rende possibile la navigazione tra diverse applicazioni solo toccando lo schermo. E' possible rispondere alle chiamate entranti semplicemente “scuotendo” il dispositivo o cambiare applicazione inclinandolo a destra o a sinistra.

MOBILE INTERNET

Internet Explorer Mobile 6 offre supporto per una vera esperianza internet mobile. Gli utenti possono navigare su internet come se lo stessero facendo dal loro PC. Toshiba TG01dispone anche di supporto completo per le transazioni e le operazioni come il banking online e gli aggiornamenti a facebook.

CONNECTIVITA’ E GRAFICA
Toshiba TG01 dispone di rete GSM e di tecnologia ad alta velocità HSPDA/HSUPA con supporti di rete EDGE e GPRS. E' dotato di connettività USB, Bluetooth v2.0 e Wi-Fi (per la connessione in internet se ci si trova in presenza di hot-spot).

NAVIGAZIONE GPS
Il GPS integrato e la tecnologia Assisted-GPS permettono a TG01 di funzionare come un sistema di navigazione satellitare completo.

Maggiori dettagli sul dispositivo e sulla data di disponibilità saranno rilasciati in occasione del Mobile World Congress 2009 (Barcellona, 16-19 Febbraio), al quale noi di PianetaCellulare presenzieremo e dal quale vi informeremo sulle ultime novità.
 
 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?