
Il Garmin Asus M20 è dotato di Windows Mobile 6.2, rete 3.5 G/triband, connessione Wifi, Blueooth, email e navigazione Web. Dispone di una tastiera Qwerty utile per scrivere email o sms rapidamente, connessione Hsdpa fino a 7.2 Mbps, Wifi 802.11 b/g.

Il display è più piccolo del nuovo G60, con 2.8 pollici con risoluzione VGA 640x480 pixel TFT Touchscreen, microfoto e speaker integrati, 4 0 8 Gb di memoria interna, Active Sync per Outlook, supporto documento Ms Office.
E' dotato di una fotocamera da 3 Megapixel con possibilità di scattare foto e condividerle nelle mappe o inviarle per posta agli amici. Anche il modello M20 dispone della funzione Ciao! per localizzare gli amici sulle mappe.

Garmin Nuvifone: in arrivo un nuovo smartphone Android powered
In una recente webcast, Garmin-Asus ha mostrato i suoi piani di espansione della famiglia di prodotti smartphones. L'azienda, alle prime armi con il settore della telefonia, sembra che abbia intenzione di lanciare a breve un nuovo modello fornito di sistema operativo Android di Google.
Quest'anno l'azienda ha lanciato i primi due smartphones, facenti parte della famiglia Nuvifone. I due modelli, Nuvifone M20 (nella foto sotto) e Nuvifone G60 dispongono di un pacchetto completo di servizi per la navigazione satellitare GPS.
I due modelli sono dotati rispettivamente di sistema operativo Windows Mobile 6.1 e Linux Mobile.

Entrambi supportano il software di navigazione Garmin e rappresentano il primo passo delle due società verso la divisione di telefonia mobile.
Per il momento non ci sono informazioni aggiuntive, tuttavia attendiamo qualche annuncio dettagliato entro i prossimi mesi (forse nel febbraio 2010).