MTag lancia MEEPASS per identificazione mobile tramite codice a barre o tag

 

MTag annuncia il lancio di MEEPASS, una soluzione rivoluzionaria per l’identificazione mobile

Scritto da Redazione il 16/02/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
MTag annuncia il lancio di MEEPASS, una soluzione rivoluzionaria per l’identificazione mobile. Si tratta di un tag – o codice a barre 2D - unico, sicuro e “one-off” e protetto, che garantisce l’identificazione dell’utente sul suo telefono cellulare in diverse situazioni (pagamenti, programmi fedeltà, ticketing, couponing...) senza utilizzare una connessione.

MTag, già noto per avere fissato gli standard dei codici a barre 2D in Francia e Polonia con mobiletag, presenta ora MEEPASS...

Una volta che l’utente ha inserito il proprio codice segreto, il software MEEPASS crea un codice a barre in tempo reale. L’utente presenta quindi il cellulare al punto vendita per farlo leggere dal lettore di codici a barre. Scannerizzando semplicemente il tag di identificazione dell’utente, una richiesta di autorizzazione sarà inviata al server MEEPASS che istantaneamente approverà o rifiuterà l’identità.

I dati di un qualsiasi database aziendale possono essere trasmessi al server MEEPASS per convalida (es. Pagamenti, programmi fedeltà, servizi di ticketing o couponing. Gli account degli utenti possono essere aperti nei punti vendita o online, secondo le modalità scelte dalla società per gestire il MEEPASS dei propri clienti.

Compatibile con tutti i telefoni cellulari che permettono l’installazione di software, così come con l’iPod touch, MEEPASS puo’ essere facilmente scaricato ed installato via Bluetooth, WAP, PC o carte SD.

Identificazione sicura garantita, come?
· 1 telefono = 1 persona e/o account
· Utilizza chiavi RSA criptate pubbliche/private di 1.024 bit
· Si puo’ determinare la durata della validità di MEEPASS
· Gli utenti inseriscono un codice privato e segreto (es. Come quello di una carta di credito o di fedeltà
· Il sistema non è intrusivo
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?