Microsoft presenta il nuovo Windows Marketplace

 

Il nuovo sistema operativo Windows Mobile 6

Scritto da Redazione il 16/02/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Il nuovo sistema operativo Windows Mobile 6.5 include Windows Marketplace for Mobile, un servizio integrato destinato alla ricerca, alla navigazione e all’acquisto di applicazioni mobili dai telefoni Windows o da un PC mediante il semplice utilizzo di un Windows Live ID.

 

Grazie al nuovo marketplace, i consumatori potranno trovare, installare e provare facilmente le applicazioni che più corrispondono alle diverse specifiche esigenze, per personalizzare al 100% il proprio telefono.

Sono già oltre 20.000 le applicazioni già messe a punto per i telefoni Windows, attraverso il marketplace gli sviluppatori potranno offrire in maniera pressoché illimitata le applicazioni ai clienti attivando un semplice controllo di sicurezza e compatibilità di Microsoft.

Microsoft: nuovo store online di applicazioni Windows Mobile

 
Microsoft, la nota compagnia di software di Bill Gates, sta pianificando il lancio di nuovi programmi e servizi per telefoni cellulari. Secondo quanto riporta ilWall Street Journal, tra essi dovrebbe esserci anche un bazaar online per software e applicazioni.
 
Questo mercato online sarebbe specializzato per gli smartphones (sempre secondo il Wall Street Journal) con sistema operativo Microsoft Windows Mobile.
Microsoft a breve presenterà l'ultima versione di Windows Mobile, la quale secondo indiscrezioni dovrebbe avere un'interfaccia utente più sofisticata.
Venerdì Microsoft ha lanciato la versione Beta del nuovo "My Phone", un servizio che sincronizza le informazioni come i contatti e gli appuntamenti dell'agenda dal proprio cellulare a un sito online protetto da password.

Windows Marketplace for Mobile, a breve il lancio ufficiale

 
Microsoft ha annuncia il supporto dei nuovi partner di Windows Mobile 6.5 e di Windows Marketplace for Mobile (WMfM), il negozio online di Microsoft del tutto simile all'App Store di Apple, e il lancio di nuove applicazioni per gli smartphones con sistema operativo Windows.
 
Tra le aziende più note che hanno firmato l'accordo, troviamo CNBC, EA Mobile, Facebook, Gameloft, MySpace e ShoZu (l'elenco completo è alla fine dell'articolo *). Queste rilasceranno delle applicazioni a pagamento che saranno disponibili su WMfM per smartphones con sistema operativo Windows Mobile.
 
WMfM, disponibile tra alcuni mesi, è una nuova fonte per installare le applicazioni direttamente sul proprio smartphones con OS Windows. Se non si è soddisfatti, sarà possibile restituire un'applicazione dopo l'acquisto entro 24 ore, ottenendo un rimborso completo. Gli sviluppatori potranno offrire aggiornamenti per le proprie applicazioni in maniera gratuita.
 
Gli operatori di telefonia mobile che collaborano con Microsoft su Windows Marketplace for Mobile avranno accesso a una sezione speciale del catalogo, dove potranno commercializzare applicazioni e servizi destinati esclusivamente alla propria clientela.
 

Windows Marketplace apre agli sviluppatori

 
Gli sviluppatori e gli ISV registrati possono quindi caricare da subito le proprie applicazioni, videogiochi o widget sulla piattaforma Windows Marketplace, in attesa della certificazione Microsoft che avverrà secondo le policy e le linee guida che regolano questo passaggio. 

La certificazione richiederà indicativamente 10 giorni lavorativi durante i quali sarà possibile controllare lo stato della richiesta attraverso la Developer Dashboard. 

Oltre all'applicazione sarà possibile inviare anche tutte le informazioni riguardanti il prodotto e materiale promozionale. Una possibilità imperdibile per gli sviluppatori che potranno promuovere al meglio le proprie creazioni sugli oltre 30 milioni di device Windows Phone distribuiti in tutto il mondo.

Nel caso in cui l’applicazione non dovesse superare uno degli step di controllo, Microsoft provvederà a fornire un rapporto dettagliato sull'eventuale malfunzionamento o su cosa sarà necessario modificare. 

Questo processo di controllo è necessario per mantenere degli standard qualitativi di alto livello, sia in termini di usabilità che di localizzazione, in modo da garantire una esperienza indimenticabile per i futuri acquirenti ed incrementare così la visibilità dell’applicazione stessa. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?