Toshiba presenta ufficialmente il Toshiba TG01

 

Toshiba ha presentato ufficialmente il nuovo Toshiba TG01, un dispositivo mobile super-sottile, potente, multimediale, perfetto per gli utenti che vogliono prestazioni di alta qualità anche in movimento - che innalza ulteriormente il livello di standard finora raggiunto dai dispositivi mobili

Scritto da Redazione il 16/02/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Toshiba ha presentato ufficialmente il nuovo Toshiba TG01, un dispositivo mobile super-sottile, potente, multimediale, perfetto per gli utenti che vogliono prestazioni di alta qualità anche in movimento - che innalza ulteriormente il livello di standard finora raggiunto dai dispositivi mobili. Il Toshiba TG01 sarà disponibile in Europa dall’estate 2009.

Presto la video recensione sul nostro canale Youtube.

Dotato di un enorme schermo touch-screen da 4.1”1 Wide-VGA (800x480), Toshiba TG01 riproduce le immagini con la tecnologia Toshiba LCD TV ”Regza”. Integra poi le tecnologie avanzate di definizione fotografica avanzata tipica dei famosi TV LCD di Toshiba, e assicura un grande controllo del colore, un display luminoso e brillante, con un’elaborazione puntuale e precisa per una riproduzione video velocissima anche in play-back. Grazie poi al supporto completo per la più vasta gamma di formati video, il TG01 riesce ad elevare anche gli standard per l’intrattenimento digitale su dispositivi mobili.

Toshiba TG01 è il primo dispositivo con il chipset Snapdragon di Qualcomm. Snapdragon usa un processore di progettazione speciale, che combina capacità di elaborazione a 1Ghz ed elevata efficienza in termini di risparmio energetico, per ora unici nel settore. Grazie a Snapdragon, Toshiba TG01 è davvero un smartphone all’avanguardia, ultra sottile e molto potente, perché offre un’elaborazione ad alte prestazioni, una multimedialità ai massimi livelli, il GPS integrato e una connettività ad alta velocità 3G, il tutto in un solo chip.

Il grande schermo touch-screen e l’interfaccia tridimensionale tipica della progettazione Toshiba permettono agli utenti una navigazione facile tra le diverse applicazioni.

Questo dispositivo porta con sé una nuova gestualità, per compiere le operazioni normali che si svolgono ogni giorno senza nemmeno toccare lo schermo: ad esempio quando il telefono squilla basta “scuotere” con un movimento del polso il dispositivo per rispondere, mentre con un’inclinazione a destra o a sinistra si può facilmente cambiare applicazione. Inoltre, da oggi è più facile usare il telefono con una mano sola grazie alla combinazione di un floating touch pod e della “barra per zoomare”.
 
E visto che è sottilissimo, solo 9,9mm1, il Toshiba TG01 può stare perfettamente in una tasca senza essere notato – pur avendo molta più tecnologia, concentrata in poco spazio.

Toshiba TG01 inoltre stabilisce dei nuovi benchmark che gli altri dispositivi di comunicazione non raggiungono ancora: gli utenti possono accedere a una selezione di piattaforme di social networking, tra cui Windows Live Messenger (MSN), avere connettività GSM/GPRS/EDGE e 3G HSPDA/HSUPA, oltre che al supporto Bluetooth v2.0 e WiFi – per una comunicazione a 360° sempre più semplice.

Il TG01 integra la tecnologia GPS e A-GPS TG01 trasformandosi così anche in un sistema di navigazione satellitare completo, che fornisce informazioni chiare e graficamente ricche. La stessa competenza grafica fa del TG01 anche una piattaforma di mobile gaming, con un ampio schermo ad alta risoluzione e touch-screen, unito ad un “sensore G” integrato per un’elevata qualità di gioco, anche in movimento.

Toshiba TG01 sarà disponiile in due colori “deep black” o “vivid white”. Il prezzo e le disponibilità in termini di operatori di rete saranno confermati in un secondo momento.

Toshiba TG01 – specifiche

Dimensioni: 70mm x129mm x 9.9mm1
Peso: 129g
Display: Wide-VGA (800 x 480), 4.1”1
Fotocamera: 3.2 mega-pixel, autofocus
Memoria: 512MB ROM / 256MB RAM, micro SDHC slot up to 32GB
Interfaccia: Bluetooth v2.0, USB v2.0, Wi-Fi 802.11 b/g
Batteria: 1,000mAh, Standby: up to 11 Days, Talktime: up to 5 hours (GSM)2
Banda: 850/900/1800/1900 for GSM/GPRS/EDGE
2100 for UMTS/HSDPA (7.2Mbps)/HSUPA (2Mbps)
Navigazione: Built-in GPS & A-GPS
Servizi video: Windows Media Player, CoreCodec’s CorePlayer Mobile
Browser: Microsoft Internet Explorer Mobile
Messagistica: SMS, MMS, E-mail, Microsoft Direct Push Technology, Windows Live Messenger
Suono: MP3, AAC, AAC+, AMR-NB, AMR-WB, WMA, WAV
Video: H.263, H.264, MPEG4, WMV
Java: MIDP 2.0
Processore: Qualcomm QSD8250 (1GHz) Snapdragon chipset
Sistema Operativo: Windows Mobile 6.1 Professional
Altro: Toshiba Touch UI

Toshiba TG01 in Italia con Euronic e Nimbuzz preinstallato

 
 Toshiba TG01 arriva sul mercato italiano in anteprima nei negozi Euronics. La versione italiana, cosi come altre europee, integra anche Nimbuzz, applicativo molto utile per poter gestire diversi Istanant Msn, Social Network e chiamate Voip.
 
 
Il TG01 ha uno spessore di soli 9.9mm, un enorme schermo touch-screen da 4.1” Wide-VGA (800x480) – il più grande oggi disponibile. Riproduce le immagini con latecnologia Toshiba LCD TV ”Regza”, integra le tecnologie di definizione fotografica avanzata tipica dei TV LCD Toshiba, e assicura un grande controllo del colore, un display luminoso e brillante, con un’elaborazione puntuale e precisa per una riproduzione video velocissima anche in play-back.

Grazie poi al supporto completo per la più vasta gamma di formati video, il TG01 riesce ad elevare anche gli standard per l’intrattenimento digitale su dispositivi mobili. 
 

Questo dispositivo porta con sé una nuova gestualità, per compiere le operazioni normali che si svolgono ogni giorno senza nemmeno toccare lo schermo: ad esempio quando il telefono squilla basta “scuotere” con un movimento del polso il dispositivo per rispondere, mentre con un’inclinazione a destra o a sinistra si può facilmente cambiare applicazione. Inoltre, da oggi è più facile usare il telefono con una mano sola grazie alla combinazione di un floating touch pod e della “barra per zoomare”.

Il TG01 integra le tecnologie GPS e A-GPS, trasformandosi così anche in un sistema di navigazione satellitare completo, che fornisce informazioni chiare e graficamente ricche.
 
 

Video Recensione: Video completo del nuovo Toshiba TG01

 
Toshiba, dopo la presentazione stampa, porta il nuovo  Toshiba TG01 al Mobile World Congress.

Tra le peculiarità di questo nuovo smartphone troviamo l'effetto Shake, che in aggiunta al Touchscreen, porta due nuove funzioni di controllo: lo Shake , ovvero agitare lo smartphone, permette di effettuare varie funzioni come per esempio attivare la scrittura di un sms, rispondere ad una chiamata e altre funzioni personalizzabili
 
Inclinando lo smartphone a destra o sinistra è possibile per esempio cambiare applicazione oppure chiuderla, portando cosi nuovi sistemi di controllo dello smartphone.

Toshiba TG01 Mobile World Congress 2009


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?