Un cellulare trasparente per Lg con Lg GD900

 

LG vuole stupire al MWC 2009  presentando un nuovo cellulare con un tastierino numerico completamente trasparente

Scritto da Redazione il 18/02/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
LG vuole stupire al MWC 2009  presentando un nuovo cellulare con un tastierino numerico completamente trasparente

Anche l'occhio si sa vuole la sua parte, ed ecco come un keypard a slide verticale può diventare quasi invisibile per poi illuminarsi come una lampadina una volta in uso. 

Un piccolo gioiello di design dove perfino display e auricolare sembrano essere studiati apposta per questo terminale. 

Nonostante si possa pensare che tutto questo sia a discapito della funzionalità, il nuovo GD900 presenta buone caratteristiche. Ha infatti un supporto per il 3G che nello specifico si traduce in HSDPA da 7.2MBps. Ulteriore valore aggiunto dovrebbe essere l'interfaccia di utilizzo semplificato rispetto a modelli precedenti. 

Nessuna notizia sul prezzo, ma viste le caratteristiche non potrà essere molto contenuto. Come data di uscita sul mercato si parla di maggio e seconda metà del 2009. Un acquisto consigliato a chi a voglia di lasciare tutti a bocca aperta.  

Il nuovo Lg GD900 è il primo telefono cellulare trasparente al mondo, un cellulare dall’aspetto unico e ricercato, in linea con il design esclusivo che caratterizza tutti i prodotti LG.

Creato per andare oltre l’immaginabile, sarà il nuovo must have per chi desidera un terminale fashion, attento allo stile e assolutamente ineguagliabile nell’usabilità. Grazie alle sue caratteristiche tecniche top di gamma e specialmente all’innovativa interfaccia S-Class, l’utente entrerà nel mondo della multimedialità (browsing, contenuti) con semplicità e velocità.

A slide aperto, la tastiera trasparente verrà illuminata da una luce azzurra, che metterà ancor più in risalto la trasparenza di questo terminale e il suo elegante corpo argentato.

Il GD900 è il frutto della continua ricerca di LG, che ha portato alla realizzazione di un dispositivo con funzionalità avanzate, caratterizzato da materiali e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

In abbinamento al nuovo GD900, LG ha sviluppato HBM580, un auricolare Bluetooth altrettanto particolare e ricercato, da utilizzare per non passare inosservati.

Entrambi i prodotti saranno lanciati sul mercato europeo nel secondo trimestre del 2009.

LG GD900 Crystal, presentato in anteprima lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, arriva finalmente anche in Italia.
GD900 Crystal è un modello con un design unico al mondo. E' dotato di Crystal Touchpad, un tastierino numerico resistente in vetro temperato rinforzato da una lega che assorbe urti e vibrazioni. E' trasparente e si illumina con una luce blu brillante all’apertura.
 
Crystal Touchpad è anche un trackpad come quello dei notebook, oppure, quando si scrivono messaggi di testo, è in grado di riconoscere la scrittura manuale e all’occorrenza rispondere a comandi multi-touch.
 
È possibile inoltre sfruttare il Gesture Shortcut, un nuovo modo di navigazione che completa l’innovativa interfaccia 3D S-Class: per esempio basta disegnare con il dito una 'M', anche durante l’invio di una email, e il lettore MP3 o il Memo Pad si avvieranno in un attimo.
Il cellulare è dotato di fotocamera da 8 megapixel con autofocus, ha uno schermo a 3 pollici a risoluzione WVGA, dispone di Dolby Mobile, ha 1,5 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB tramite scheda microSD e supporta le connettività Wi-Fi e Bluetooth 2.1.
 
Con un prezzo al pubblico di 449 euro iva inclusa, LG GD900 Crystal (visualizza la scheda tecnica) sarà commercializzato nei migliori negozi di telefonia mobile a partire da Luglio nella colorazione Titanio.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?