Flexenclosure: Stazione Gsm solare ed eolica

 

La rivoluzione verde proclamata da Obama per gli Stati Uniti parte anche dal settore telefonia mobile che tra stazioni Gsm e dispositivi mobili è uno dei settori domestici a maggior consumo di energia elettrica

Scritto da Redazione il 19/02/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
La rivoluzione verde proclamata da Obama per gli Stati Uniti parte anche dal settore telefonia mobile che tra stazioni Gsm e dispositivi mobili è uno dei settori domestici a maggior consumo di energia elettrica.


Flexenclosure è una stazione Gsm alimentata per l'80% da energia solare ed energia eolica, capace di poter quindi funzionare non solo in aree non servite da rete elettrica ma soprattutto evitando l'immissione di varie tonnellate di anidride carbonica in atmosfera.

La stazione Gsm è dotata comunque di un generatore diesel di riserve in grado di garantire 30 - 60 gg di autonomia elettrica alla stazione.

La stazione è formata da stazione radio, generatore di emergenza, unitá di raffreddamento liquida e box a tenuta stagna dove sono inserite le apparecchiature, lontane cosi da polvere, caldo e umidità eccessiva. Il tutto si installa in sole 4 ore.


Le stazioni Flexenclosure, nate per portare segnali radio in zone impervie e scarsamente abitate come la catena Andina in Sud America, la catena Hymalaya in Asia e aree desertiche di Africa, Cina e Australia, sarà presto una soluzione interessante anche in aree urbane visti gli alti costi di gestione delle stazioni Gsm.

Flexenclosure: 5 miloni di dollari per eco stazioni in Sudan

 
La svedese Flexenclosure, specializzata in strutture per reti mobili a energia rinnovabile, ha annunciato che fornirà 25 moduli in Sudan per il principale operatore locale.


 

I moduli saranno prodotti in Svezia e poi installati in Sudan su una superficie complessiva di circa 1000 mq. Ogni modulo sarà equipaggiato con soluzioni di energia rinnovabile per garantire il funzionamento in assenza di collegamento alla rete elettrica, in un'area dove spesso la rete elettrica è totalmente assente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?