Acer sorpassa Dell nel segmento Personal Computer

 

I dati di vendite trimestrali segnano il sorpasso di Acer nei confronti di Dell per la produzione dei Personal Computer e smuovono una classifica piuttosto rigida con posizioni cristallizzate da parecchio tempo

Scritto da Redazione il 17/10/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Logo AcerI dati di vendite trimestrali segnano il sorpasso di Acer nei confronti di Dell per la produzione dei Personal Computer e smuovono una classifica piuttosto rigida con posizioni cristallizzate da parecchio tempo.

Con i suoi 11 milioni di Pc distribuitim Acer balza al secondo posto con un +25% sulle vendite sopravvanzando Dell che invece cede l'8.4% con circa 10 milioni di postazioni pc vendute.

Dopo quasi 2 anni di crisi, il settore dei personal computer ha ripreso a crescere del 2.3% per circa 78 milioni di unità vendute nel III trimestre.
Davanti a tutti resiste HP con i suoi 16 milioni di computer venduti pari a circa il 20% di mercato e una crescita del 9%.

Acer, nuovi netbook con sistema operativo Android

Acer annuncia che, sui netbook della serie Aspire One, a partire dal terzo trimestre dell'anno sarà presente il sistema operativo Android sviluppato da Google.
Si tratta di una novità interessante, considerando che il sistema operativo Android finora è sempre stato usato esclusivamente con gli smartphones.
 
Android è una piattaforma mobile open source, altamente personalizzabile e gratuita e rappresenta una nuova opportunità per Acer. Quella di offrire ai propri utenti un sistema operativo alternativo a Microsoft, che continuerà comunque a essere disponibile nell’intera gamma di prodotti.
 
L’offerta completa include oltre al sistema operativo, anche applicazioni key mobile e middleware. Gli sviluppatori di terze parti possono personalizzare e integrare le applicazioni di Android, dando un ulteriore valore aggiunto all’utente finale.
Acer ritiene che il sistema operative Android contribuirà in modo significativo alla crescita globale dei netbook.
 

Acer, prossimo il lancio di smartphone on OS Android

 
Acer sta per introdurre il suo primo smartphone con sistema operativo Android di Google entro quest'anno.
L'annuncio è stato dato dal capo della divisione smartphone dell'azienda. Acer ha intenzione di lanciare 10 nuovi modelli nel 2009 e nove di essi potranno contare sul sistema operativo Windows Mobile di Microsoft. Il decimo avrà il sistema operativo di Google.
Acer è entrata nel segmento di mercato degli smartphones, cioè di cellulari con funzioni avanzate simili al personal computer, quest'anno, a seguito dell'acquisizione del costruttore taiwanese di dispositivi mobili Eten Information Systems avvenuta nel 2008.
 
In base alle stime di mercato di Gartner, il mercato degli smartphone salirà del 27% quest'anno. Gli ampi margini di profitto in questo mercato fanno quindi gola a molte brand di PC che intendono buttarsi a capofitto.
Acer mira a raggiungere il 6-7% della fetta di mercato degli smartphones entro il 2012-2013, boosted by volume growth of cheap smartphones.
Il capo della divisione smartphone di Acer, De Lencquesaing, ha affermato che l'azienda non intende produrre telefonini di media fascia, poichè i prezzi degli smartphones sono destinati a scendere abbastanza velocemente.
 

Microsoft, Hitachi e Acer presentano soluzioni per le PMI

 
MicrosoftHitachi e Acer annunciano la piena integrazione fra Microsoft System Center Data Protection Manager (DPM), Hitachi Data Systems Simple Modular Storage e i server Acer Altos, integrazione che permetterà alle aziende di dotarsi di soluzioni di backup, Disaster Recovery e Protezione dati avanzate, aumentando efficienza e flessibilità attraverso investimenti non onerosi e accessibili.
DPM è un componente pensato per aiutare i professionisti a gestire le infrastrutture Windows. E' progettato per ottimizzare il backup e il ripristino su disco di applicazioni e file server e consente di ottimizzare gli investimenti effettuati in soluzioni Windows Server. Permette la protezione e il ripristino dei dati e aiuta le aziende a ridurre i costi associati alla loro protezione.
Hitachi ha deciso di utilizzare per questa soluzione il Simple Modular Storage 100, un prodotto progettato come storage entry-level con funzioni tipiche degli storage di fascia alta. La capacità utile arriva fino a 9 TB, offre semplicità Plug & Play, dischi SAS o SATA e tecnologia RAID6 per garantire il massimo livello di protezione dei dati disponibile sul mercato. Hitachi Simple Modular Storage 100 è disponibile sia con connessioni iSCSI che Fiber Channel.
Per dimostrare la propria convinzione, Acer ha investito nella tecnologia DPM nel Server e Storage Solution Center EMEA di Lugano, dove la soluzione completa di server, storage e software è disponibile per demo, prove e test anche specifici da parte del canale dei Partner e dei loro clienti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?