Nokia premiata per protezione ambientale al Mobile World Congress

 

Nokia ha ricevuto il primo premio GSMA il costante impegno e le importanti azioni di salvaguardia e tutela dell’ambiente

Scritto da Redazione il 19/02/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Nokia ha ricevuto il primo premio GSMA il costante impegno e le importanti azioni di salvaguardia e tutela dell’ambiente. L’azienda finlandese inoltre si è aggiudicata il premio per il migliore servizio internet mobile, grazie al Nokia Sports Tracker.

Ritirando il premio per l’ambiente, Olli-Pekka Kallasvuo, CEO di Nokia, ha dichiarato: “È un onore accettare questo riconoscimento a nome delle migliaia di persone che lavorano in Nokia e che hanno reso possibile la realizzazione di azioni eco sostenibili parte integrante del nostro lavoro quotidiano.
Proprio perché oltre un miliardo di persone al mondo utilizzano cellulari Nokia, sentiamo la responsabilità di doverci impegnare a fare la differenza.
La sostenibilità ambientale non è solo la cosa giusta da fare, ma è l’unica cosa da fare. Da tanto tempo sostengo che fare la cosa giusta per l’ambiente ha anche un impatto positivo sul business.”

Nella categoria del migliore servizio internet mobile, vinto dal Nokia Sports Tracker, l’azienda finlandese ha battuto un gruppo di forti competitor. L’applicazione gratuita, lanciata a luglio 2008 e scaricata oltre 2,5 milioni di volte finora, monitora l’attività fisica e regista i livelli di fitness, rendendo possibile la condivisione di queste informazioni con amici e training partner.

Il programma ambientale globale Nokia è stato premiato come il migliore del settore, grazie alla sua portata e al suo impegno a livello mondiale.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?