Focus: Gli Smartphone divisibili in due di Docomo

 

Docomo aveva presentato al Mobile World Congress 2009 di Barcellona alcuni prototipi di smartphone divisibili in due distinte parti e agganciabili mediante sistema magnetico

Scritto da Redazione il 19/10/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Docomo aveva presentato al Mobile World Congress 2009 di Barcellona alcuni prototipi di smartphone divisibili in due distinte parti e agganciabili mediante sistema magnetico.

Una funzione davvero interessante in grado di poter per esempio adottare un display diverso a seconda di quello che si deve fare, quindi un display 800x480 per esempio per vedere la Tv Mobile o un più classico 480x360 per utilizzare applicazioni o giochi mobili.



Design a conchiglia e al tempo stesso divisibile in due parti, questo particolare cellulare permette per esempio di poter modificare il tipo di display a seconda degli usi.





Il nuovo smartphone Docomo con proiettore

 
Al Mobile World Congress Docomo ha presentato una serie di smartphone prototipi, quindi non ancora ufficialmente in vendita con soluzioni davvero molto interessanti che forse potremmo trovare nei cellulari del 2010.

Tra le varie funzioni interessanti, uno di queste è lo smartphone con videoproiettore incorporato, in grado di riflettere su una superficie esterna il contenuto del display, eliminando i problemi della dimensione ridotta del display se per esempio si guarda un film o si utilizza un videogioco.

L'unica restrizione è dover avere a disposizione un'ambiente con poca luce, o la proiezione su un muro o su altra superficie diventerebbe illegibile.
 
NTT Docomo lancia il proiettore per telefoni cellulari
 
Secondo quanto riporta The Nikkei, l'azienda giapponese NTT Docomo ha presentato un proiettore per telefoni cellulari.
Il dispositivo, che dovrebbe essere disponibile a partire dal 30 Aprile, può proiettare immagini dalla fotocamera del telefonino o da One-Seg mobile broadcasts su pareti con distanze che vanno dai 23 cm ai 3,2 metri.
Il proiettore dovrebbe essere venduto a circa 25.000 Yen (202 euro). Inizialmente ne saranno prodotte 10.000 unità.

Smartphone separabili di Docomo MWC 2009


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?