Acer DX900 Dual Sim: Recensione e Video del nuovo Acer DX900

 

Dopo qualche anno di silenzio, Acer lancerà un nuovo smartphone alla prossima fiera di Barcellona, grazie al know how acquisito con l'acquisizione recente della società E-Ten

Scritto da Redazione il 16/03/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Dopo qualche anno di silenzio, Acer lancerà un nuovo smartphone alla prossima fiera di Barcellona, grazie al know how acquisito con l'acquisizione recente della società E-Ten.

Per ora non ci sono informaizioni tecniche riguardo il nuovo smartphone di casa Acer ma sicuramente disporrà di Windows Mobile mentre la presentazione ufficiale verrà effettuata direttamente a Barcellona dove Pianetacellulare sarà presente per portarvi le informazioni in diretta dalla fiera mondiale del Mobile.


Il nuovo modello Acer DX900 della serie Tempo (Link: Scheda Tecnica Acer DX900 e Video) è uno smartphone Hsdpa/Gsm (900/1800/1900)  caratterizzato dal fatto di essere un Dual Sim con doppia fotocamera e rete Wifi, anche se in rete Hsdpa permette l'utilizzo di una sola Sim.

Dimensioni Acer DX900 - Il nuovo Acer DX900 misura 106 x 61 x 17 mm per 147 grammi di peso e il suo utilizzo risulta piuttosto agevole e non ci sono particolari problemi nell'uso del sistema touch anche se è un gradino sotto il più famoso iPhone.

Display - E' dotato di un display da 2,8 pollici TFT touch a 65.536 colori per 480x640 pixel di risoluzione e con pannello touch con widgets per poter utilizzare al meglio le varie funzioni cosi come poter installare aggiornamenti e news automatici sfruttando i preziosi Widgets.

Acer DX900 
 
Memoria e Processore- Il nuovo Acer DX900 dispone di 128 mb ram e di 256 mb rom con processore interno Samsung s3c 6400 a 533 mhz.

Multimedia - Supporta le suonerie polifoniche nei formati MP3, WAV ed è in grado di riprodurre file musicali di tipo MP3, AAC, AAC+, eAAC+, MIDI, WAV, WMA e video nei formati 3GP, MPEG4, WMV.

Fotocamera -  Dispone di doppia fotocamera, quella principale da 3,15 Megapixel con una risoluzione fotografica di 2048x1536 e una video CIF mentre l'altra VGA per videochiamata. La fotocamera è dotata inoltre di  flash, autofocus, zoom digitale.

Acer DX900 
 

Rete e connessione - Il supporto di rete prevede Gprs di Classe 10, Wap 2.0.0, Edge di Classe 10 fino a 236 kbps, Hasdpa fino a 7,2 Mbps con navigazione tramite browser Internet Explorer Mobile 6 e gestione e-mail Mobile pop3, smtp, imap.

Acer DX900 

Connettività Il trasferimento dei dati può essere fatto utilizzando la connessione Bluetooth 2.0 con A2DP oppure direttamente tramite Wifi  802,11 b/g.

Acer rilancia la sua offerta smartphone dopo qualche periodo di silenzio presentando al Mobile World Congress 8 nuovi modelli destinati al mercato EMEA (Europa e Medio Oriente) e Asiatico.


DX900 è il primo smartphone dual-SIM che supporta SIM card da 3,5G (HSDPA) e da 2,75G (EDGE), consentendo di tenere traccia sia delle comunicazioni personali che di quelle professionali. Il touch screen permette di navigare senza fatica con una sola mano, mentre il display VGA ultrasottile da 2,8 pollici ottimizza l’esperienza di navigazione

DX900 presenta una nuova interfaccia studiata per facilitare la navigazione grazie a comodi pulsanti per un’eccellente web experience. 

Offre inoltre icone animate 3D ed effetti di transizione che consentono di visualizzare sullo schermo tutte le informazioni più importanti. Il pannello di digitazione rapida mostra i contatti con foto per i numeri più utilizzati 

Con l’e-mail client Outlook Mobile è possibile accedere alla propria e-mail aziendale e leggere gli allegati senza problemi. Per gestire facilmente due linee telefoniche e più connessioni wireless, DX900 offre una modalità di gestione delle comunicazioni intuitiva, che include un pulsante Flight Mode per spegnere istantaneamente tutte le connessioni wireless; ogni singola funzione può essere, inoltre, attivata o disattivata premendo un pulsante. DX900 offre videocamera VGA frontale per videochiamate, registratore vocale, comando vocale, fotocamera autofocus da 3,2 megapixel con flash e memoria espandibile. 

Anche Acer potrebbe lanciare un proprio App Store

 
Dopo il grande rientro di Acer nel settore smartphone con ben 8 nuovi modelli presentati a Barcellona della serie Tempo, Acer progetta di incrementare e solidificare ulteriormente il comparto smartphone lanciando il proprio App Store, sulle orme di quanto già fatto da Apple.

Gli App Store sono ormai considerati vera e propria piattaforma di sviluppo e successo dei dispositivi oltre ad una evidente e interessante fonte extra di ricavi.
 
Le funzioni e le specifiche de modelli permettono l'utilizzo di applicazioni e funzioni sempre più scollegate al dispositivo e meglio evidenziate da applicazioni di terze parti che permettono un uso migliore dei dispositivi stessi.

Diversamente però da Rim e Apple, Acer avrà un App Store non esclusivo, visto che non utilizza un sistema operativo proprietario e asrà quindi integrabile anche con applicativi di diversi App Store come per esempio quello Windows Mobile, dal quale potrebbe addirittura importare e condividere parte del catalogo.

 

Acer DX 900 al Mobile World Congress


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?