Fujitsu presenta nuovo sistema Touch Sensor Controller

 

Fujitsu ha annunciato il nuovo sistema Touch Sensor Controller (TSC) FMA1127 capace di garantire un elevato risparmio di energia elettrica e al tempo stesso migliori performance di funzionamento

Scritto da Redazione il 26/02/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Fujitsu ha annunciato il nuovo sistema Touch Sensor Controller (TSC) FMA1127 capace di garantire un elevato risparmio di energia elettrica e al tempo stesso migliori performance di funzionamento.

La serie TSC è composta da dispositivi semplici, affidabili e di forma gradevole, in grado di sostituire praticamente tutti i pulsanti, i cursori e le manopole meccanici usati per varie applicazioni, ad esempio elettrodomestici, telefonia mobile, nel settore industriale, elettronica di consumo e apparecchiature per l’ufficio. 

Grazie alla tecnologia brevettata di ATLab Inc., l’FMA1127 rileva il contatto nel dominio digitale confrontando le impedenze d’ingresso del sensore con la sua impedenza di riferimento incorporata.

Il formato del segnale differenziale rende il sensore resistente ai disturbi esterni, garantendo un funzionamento affidabile. Inoltre la funzione AIC (Automatic Impedance Calibration) dell’FMA1127 consente al sensore di mantenere una buona sensibilità anche in caso di variazioni ambientali dovute a temperatura, umidità e tolleranze di produzione.
L’architettura digitale del dispositivo consente all’FMA1127 di raggiungere un tempo di risposta straordinariamente veloce: 0,2 ms.

Realizzato con tecnologia CMOS standard, il dispositivo FMA1127 ha livelli di consumo molto bassi. La normale alimentazione di corrente nella modalità attiva è di appena 120uA. Nella modalità sleep il consumo può essere ridotto a 0,1uA. Per questo l’FMA1127 è la soluzione ideale per applicazioni portatili.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?