Web Mobile: Traffico in crescita anche a Gennaio

 

Nonostate i tempi di crisi, gli utenti non rinunciano a navigare su internet dal cellulare

Scritto da Redazione il 27/02/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Nonostate i tempi di crisi, gli utenti non rinunciano a navigare su internet dal cellulare. Secondo i dati forniti da Opera, il traffico di gennaio sarebbe cresciuto del 18% rispetto a Dicembre 2008, fornendo il maggior tasso di crescita da maggio scorso.

Ad essere più contenti sono gli operatori mobili che vedono nel Web Mobile una enorme fonte di ricavi e guadagni, seconda solo al traffico Sms, visto che il traffico voce invece continua a ridursi grazie anche all'utilizzo di Social Network sul cellulare.

Sempre secondo Opera, Facebook e gli altri Social sarebbero infatti i principali consumatori di traffico mobile, pari a circa 122 milioni di Mb in tutto il mondo

Rivoluzione Mobile nelle imprese: il caso di Airdolomiti
 
Un caso molto innovativo è quello di Air Dolomiti che con BlackBerry ha attrezzato con smartphone tutto il management e il personale navigante.
I responsabili IT gestiscono da remoto le funzionalità dei singoli terminali e, ad esempio, i comandanti della flotta hanno la possibilità di accedere al database dei turni, di ricevere informazioni meteo, di verificare i dati del velivolo prima di salire a bordo, di inserire nell’Intranet aziendale una richiesta di ferie, di inviare le relazioni di volo in tempo reale invece di utilizzare la vecchia modalità cartacea.
 
Virgin: Project prima rivista solo da cellulare

Dopo l'annuncio di Murdoch che aveva annunciato che presto avrebbe presentato il proprio progetto di rivista da distribuire solo su iPad e iPhone, arriva Virgin che brucia sul tempo il colosso Sky e presenta Project.

Project, edito da Virgin, sarà la prima rivista consultabile solo su piattaforma iOS (e presto anche Android e BlackBerry) e sarà necessario acqustare l'abbonamento mensile da 2.99 dollari.
Project prima rivista solo da cellulare

La rivista potrà contare sulla novità iNewspaper, inserita su iOS 4.3 con presentazione a breve, che faciliterà l'acquisto degli abbonamenti da parte degli utenti Apple.

Presto nuovi aggiornamenti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?