China Mobile raggiunge quota 650 milioni di utenti

 

Le cifre che di tanto in tanto arrivano dalla Cina lasciano sempre a bocca aperta

Scritto da Redazione il 09/03/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Le cifre che di tanto in tanto arrivano dalla Cina lasciano sempre a bocca aperta.

Questa nuova analisi che comprende i dati a Febbraio 2009, sottolinea l'enorme e continua crescita del settore Mobile nel continente asiatico, soprattutto per merito di Cina e India.

Secondo questo ultimo report, a fine Gennaio 2009 erano ben 649 milioni gli utenti mobili in Cina, con una crescita mensile di quasi 9 milioni di utenti mentre le linee fisse hanno registrato una crescita di 1 milione di nuovi utenti portando il numero di linee fisse a 340 milioni, praticamente la metà rispetto agli utenti mobili.

China Mobile, 80 milioni di utenti 3G entro il 2011

 
Entro il 2011 saranno più di 80 milioni gli utenti che utilizzeranno la rete TD-SCDMA 3G di China Mobile. La notizia trapela da un report del Dow Jones Newswires, il quale cita un commento del Ministro dell'Industria cinese Li Yizhong.
 
Se la previsione fosse confermata, segnerebbe un importante balzo in avanti rispetto alle cifre attuali: alla fine di Giugno i clienti 3G erano "appena" 959.000, cioè lo 0,2% dei sottoscrittori totali di un contratto di telefonia (493,1 milioni).
 
China Mobile è il più grande operatore mobile al mondo per numero di clienti; ultimamente sta investendo miliardi di dollari nello sviluppo della rete 3G, con lo scopo di raggiungere entro quest'anno 60.000 stazioni di comunicazione in 238 città.
 

China Mobile da record: mezzo miliardo di clienti

 
China Mobile mette una pietra miliare nell'intero segmento della telefonia mobile. E' diventata infatti il primo operatore mobile a oltrepassare la soglia del mezzo miliardo di clienti.
In una nota ufficiale apparsa sul sito della stessa azienda, China Mobile ha comunicato di aver raggiunto il traguardo dei 503 milioni di clienti, (con dati aggiornati al termine di Agosto 2009). Si tratta dell'operatore di telefonia mobile con più utenti a livello mondiale.
La cifra è incredibile ma ancor più sbalorditivo è il dato che comunica la stessa azienda: negli ultimi mesi i clienti sono aumentati di 45,7 milioni di unità.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?