Microsoft-ANP, al via la seconda fase di Train the Trainer

 

Stanno per partire i corsi Train the Trainer sull’uso corretto del computer e della rete, che coinvolgeranno nei prossimi mesi 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/04/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 

Stanno per partire i corsi Train the Trainer sull’uso corretto del computer e della rete, che coinvolgeranno nei prossimi mesi 4.000 scuole superiori, 32.000 docenti e 40.000 studenti.

L’obiettivo del progetto è diffondere una maggiore consapevolezza tra i docenti, i dirigenti scolastici e le scuole italiane riguardo importanti temi della tecnologia informatica, come la sicurezza online, l’uso corretto della rete, la proprietà intellettuale.

Il progetto è articolato in due fasi: nella prima, che si è appena conclusa, sono stati formati 40 dirigenti; nella seconda, i dirigenti formati avranno il compito di diffondere a loro volta le conoscenze acquisite tra i colleghi delle altre scuole della loro zona.

Tutti i contenuti e i materiali utilizzati durante i corsi, inoltre, sono stati resi disponibili a tutti i dirigenti e i docenti attraverso il sito www.apprendereinrete.it, per permettere una piena condivisione di tutte le informazioni necessarie a tutelare i giovani navigatori.

Train the trainer nasce dalla collaborazione tra ANP, l’organizzazione maggioritaria di rappresentanza dei dirigenti delle scuole italiane, e Microsoft, da molti anni in prima linea nella promozione di progetti volti a diffondere le competenze e favorire l’accesso alla società digitale.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?