Shapr presenta Smartphone solare Solar Hybrid 936SH

 

Dopo il Samsung Blue Earth presentato a Barcellona e la nuova serie di cellulari ecologici LTE, anche quest'ultimi presentati a Barcellona lo scorso Febbraio, ora è la volta di Sharp che presenta un nuovo cellulare ad energia solare

Scritto da Redazione il 20/05/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Dopo il Samsung Blue Earth presentato a Barcellona e la nuova serie di cellulari ecologici LTE, anche quest'ultimi presentati a Barcellona lo scorso Febbraio, ora è la volta di Sharp che presenta un nuovo cellulare ad energia solare.

Il modello si chiama Sharp Solar Hybrid 936SH e per ora destinato al mercato asiatico ed è dotato di celle fotovoltaiche a supporto della batteria tradizionale che può essere ricaricata mediante la semplice esposizione al sole.

Sharp Solare
(Fonte Foto: Akiabaranews)

La ricarica solare è però ancora una utopia per il mondo dei cellulari: 10 minuti di esposizione corretta al sole (già di per sè non facile visto che spesso ci troviamo in ambiente al chiuso e di certo non potremmo lasciare un cellulare incustodito ovunque) permettono 1 minuto di conversazione o 2 ore in stand by.

Tuttavia si tratta di una sperimentazione che potrebbe portare presto a cellulari davvero più efficienti ed ecologici. Tra l'altro questo è uno dei primi smartphone ultra completi ad adottare tale soluzione: a differenza di altri cellulari ecologici presentati negli anni, questo modello dispone infatti di rete 3G, fotocamera da 8 Megapixel con autofocus, usb e microsd.

Il prezzo in Giappone sarà di cirac 300 euro, buon prezzo comunque anche senza il supporto solare.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?