Qualcomm: nuovo chipset a 45 nm SnapDragon

 

Qualcomm annuncia oggi che la piattaforma Snapdragon sarà estesa con un chipset di nuova generazione che utilizza la tecnologia a 45 nanometri (nm) per fornire maggiore rapidità di calcolo, minori consumi energetici e altri significativi miglioramenti

Scritto da Redazione il 05/06/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Qualcomm annuncia oggi che la piattaforma Snapdragon sarà estesa con un chipset di nuova generazione che utilizza la tecnologia a 45 nanometri (nm) per fornire maggiore rapidità di calcolo, minori consumi energetici e altri significativi miglioramenti.

Il nuovo chipset Snapdragon QSD8650A offre un processore da 1,3 GHz per prestazioni superiori anche del 30% e migliorate capacità di elaborazione grafica multimediale in 2D e 3D.

Grazie alla tecnologia a 45 nm, è inoltre possibile ridurre i consumi energetici, migliorandoli fino al 30% rispetto ai chipset Snapdragon delle generazioni precedenti e consentendo consumi in standby di meno di 10 milliwatt.

Qualcomm: dimostrazione Android sulla piattaforma Snapdragon al CES 2009

 
Qualcomm  ha effettuato oggi una demo del sistema operativo mobile Android di Google sui prorpi chipset di mobile computing Snapdragon in occasione dell’International Consumer Electronics Show CES, che ha luogo a Las Vegas fra il 9 e l’11 gennaio 2009.

La demo ha una risoluzione WVGA, in grado di supportare display di grandi dimensioni per gli apparecchi di mobile computing. La dimostrazione evidenzia la stretta integrazione fra l’innovativa piattaforma Android e l’ottimale combinazione di potenza di calcolo, ridotti consumi energetici e connettività in qualsiasi luogo offerta dai chipset Snapdragon. 

“Nella visione di Qualcomm, Snapdragon ridefinirà il modo in cui le persone accederanno alle informazioni, in linea con le caratteristiche della piattaforma Android”, ha dichiarato Mark Frankel, vice president, product management di Qualcomm CDMA Technologies. “È per noi importante poter dimostrare Android che gira sui chipset Snapdragon, dando al pubblico una visione delle funzionalità avanzate che caratterizzeranno la prossima generazione di apparecchi di mobile computing”.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?