Navigatore per iPHone: Navigon lancia MobileNavigator per iPhone

 

Dopo il primo annuncio di TomTom per iPhone, Navigon annuncia che il sistema di navigazione per smartphone MobileNavigator sarà disponibile nei prossimi giorni, acquistabile direttamente su App Store

Scritto da Redazione il 10/06/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
NavigonDopo il primo annuncio di TomTom per iPhone, Navigon annuncia che il sistema di navigazione per smartphone MobileNavigator sarà disponibile nei prossimi giorni, acquistabile direttamente su App Store.

Tra le funzioni disponibili di MobileNavigator  troviamo le funzioni Reality View Pro, Real Roadsign Pro, Lane Assistant Pro, Speed Assistant, Day & Night Mode e la visizione dei punti di interesse (POI).

Il software permette di ruotare la visuale di 90 gradi e passare da modalità verticala a modalità landscape ruotando lo smartphone. Le funzioni Navigon sono inoltre integrate nel sistema iPhone il che permette per esempio di visualizzare su mappa un contatto salvato in precedenza nella rubrica.

In caso di chiamata in arrivo, la navigazione entra in background e riprende integralmente al termine della chiamata stessa.

iPhone: Navigon MobileNavigator in aggiornamento gratuito

 
Nelle prime settimane di disponibilità, MobileNavigator (MN) di Navigon negli App Stores europei ha fatto riscontrare un notevole interesse da parte degli utenti di iPhone. MobileNavigator è una soluzione di navigazione completa, portatile e ricca di funzioni.
E' riservata una sorpresa a chi ha acquistato il software: per tutto il mese di Luglio infatti è disponibile un aggiornamento gratuito, sempre tramite l'App Store.
L`aggiornamento include nuove lingue disponibili per Portogallo, Repubblica Ceca, Polonia, Turchia, Croazia, Romania, Slovacchia, Grecia e Russia e funzioni di pianificazione del tragitto tipiche dei dispositivi di navigazione portatile Navigon.
 
Prima di partire, il viaggio puó essere pianificato comprendendo anche destinazioni preselezionate sul percorso. Gli autovelox fissi sono integrati mentre ulteriori ottimizzazioni del software assicurano una ancor migliore visualizzazione delle mappe mostrando, ad esempio, i nomi delle strade in 3D.
 
Il tipico look and feel di iPhone é rispecchiato dalla nuova funzione “Call POI” grazie alla quale il numero di telefono di una destinazione speciale puó essere composto direttamente o aggiunto ai contatti salvati sul proprio iPhone.
 
Un’altra nuova funzione é rappresentata dall’ottimizzazione del controllo del volume quando il sistema di navigazione e l’applicazione iPod integrata nell’iPhone sono utilizzate contemporaneamente.
 

GPS per iPhone: Navigon Mobile Navigator in promozione

 
A poche settimane dal lancio del software Mobile Navigator per iPhone, Navigon offre una nuova promozione estiva, dedicata a tutti i clienti con telefoni cellulari compatibili (quindi non solo per iPhone).
 
Anche i possessori di dispositivi portatili equipaggiati con il sistema operativo Windows Mobile oppure Symbian S60 potranno beneficiare della riduzione di prezzo sulla versione europea del software Navigon MobileNavigator.
 
La promozione, valida per tutto il mese di Agosto, consente di ottenere uno sconto di 20 euro; sarà dunque possibile acquistare il software (versione Europa) per Windows Mobile e Symbian S60 a 79 euro e per iPhone 3G e 3GS con OS 3.0 (nella foto) a 79,99 euro.
 
 

MobileNavigator per iPhone con nuove funzionalita'

 
Navigon annuncia nuove funzionalità che miglioreranno ulteriormente il software di navigazione MobileNavigator per iPhone.
Tra le novità spiccano la funzione Text-to-Speech, che legge i nomi delle strade, permettendo al guidatore di concentrarsi completamente sulla strada che ha di fronte, evitandogli di deconcentrarsi dalla guida per leggere i nomi delle vie piú difficili.
 
iPod Control consente di integrare il lettore iPod al navigatore. Selezionando il simbolo iPod sulla mappa, si possono scegliere la playlist, i titoli e gli album, ascoltare le canzoni o lasciare al dispositivo il compito di generare una raccolta casuale di canzoni. Quando il navigatore da indicazioni stradali, il volume della musica si abbassa.
 
Location Sharing consente invece di selezionare un indirizzo o un POI come un ristorante o un museo e inviarlo via email ad amici e conoscenti. Se anche il destinatario ha MobileNavigator, puó cliccare sul link nella email per raggiungere il punto d’incontro attraverso la strada piú veloce.
 
Altra novità è il cambiamento automatico tra modalitá diurna e notturna. Il colore della mappa varia a seconda dell’ora per garantire sempre la chiarezza ottimale del display.
 
Da quando il software MobileNavigator é salito a bordo di iPhone, ha guidato i suoi utenti in 40 nazioni europee con funzioni come la Reality View Pro, l’Assistente di Corsia Pro, l’Assistente di Velocitá e operazioni specifiche per iPhone come la visualizzazione delle mappe in orizzontale e verticale e il proseguo in automatico della navigazione dopo una telefonata.




 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?