AVMap: Navigatori aereonautici e stradali

 

AvMap, unico player italiano conosciuto a livello mondiale nel mercato della navigazione satellitare terrestre e aeronautica, fornirà lo strumento di navigazione al team di “Airplane Factory” che partirà il 15 luglio per realizzare il giro del mondo in Aircraft

Scritto da Redazione il 25/06/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
AvMap, unico player italiano conosciuto a livello mondiale nel mercato della navigazione satellitare terrestre e aeronautica, fornirà lo strumento di navigazione al team di “Airplane Factory” che partirà il 15 luglio per realizzare il giro del mondo in Aircraft.

In occasione dell’Airventure Airshow, uno dei più importanti eventi a livello mondiale per il settore aeronautico, Mike e James, proprietari della Fabbrica degli Areoplani di Johannesburg, partiranno per un viaggio intorno al mondo con il prototipo di Aircraft Sling. Il viaggio avrà inizio il 15 luglio da Johannesburg, con una sosta di 6 giorni a Oshkosh per la manifestazione, e poi proseguirà circumnavigando il globo per concludersi, dopo un mese circa, nella città sud africana.

A guidare i due aviatori ci sarà GeoPilot II Plus: il nuovo navigatore ibrido studiato da AvMap per un utilizzo sia aeronautico che terrestre.

GeoPilot II Plus è un pratico GPS dotato del database Jeppesen per offrire l’indicazione dell’altitudine e degli ostacoli, e grazie al TAWS (Terrain Awareness Warning System) è in grado di monitorare la posizione attuale del veivolo facendo riferimento al terreno circostante e fornendo allarmi, mantenendo così costante il controllo della quota. Tutte le informazioni necessarie al volo vengono visualizzate sul grande schermo LCD da 5”, dai colori visibili anche alla luce diretta del sole.

GeoPilot II Plus è un GPS versatile che si adatta perfettamente ad un veivolo o ad un’autovettura poichè supporta entrambe le cartografie. Basterà inserire la carta SD in dotazione, precaricata con i dati terrestri TeleAtlas di tutta Europa, per trasformare il dispositivo in un navigatore per automobili a tutti gli effetti.

GeoPilot II Plus è solo l’ultimo di una linea di prodotti AvMap dedicati all’aeronautica, che ha avuto inizio nel 1994 con la realizzazione del primo navigatore aeronautico portatile EKP (Electronic Knee Pad). Fino a quel momento la navigazione aeronautica si era affidata alle carte che i piloti legavano alla loro gamba durante il volo.

L’affidabilità e l’efficienza dei prodotti AvMap anche in questo settore sono state riconosciute, tra gli atri, dall’Esercito Italiano, dalla Protezione Civile e dalla Guardia Costiera, che hanno scelto l’azienda italiana come fornitore dei dispositivi di navigazione aeronautica.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?