Prefissi 894 e 895: cambia il numero ma non la fregatura

 

Se il blocco di qualche mese fa sulle numerazioni a pagamento aveva finalmente posto fine alle enormi truffe telefoniche effettuate in Italia, la notizia dell'attivazione di due nuove numerazioni 894 e 895 lascia alquanto perplessi

Scritto da Redazione il 28/07/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Se il blocco di qualche mese fa sulle numerazioni a pagamento aveva finalmente posto fine alle enormi truffe telefoniche effettuate in Italia, la notizia dell'attivazione di due nuove numerazioni 894 e 895 lascia alquanto perplessi.

Purtroppo siamo in Italia, quindi fatta la legge che vieta alcune numerazioni, la legge è stata aggirata semplicemente creando 2 nuovi numeri, non soggetti a oscuramento automatico.

Entro pochi mesi , quindi, il problema delle bollette pazze tornerà di moda in Italia visto che siamo uno dei pochi paesi totalmente incapace di regolamentare la questione dei numeri a sovraprezzo, utilizzati in quiz telefonici, cartomanzia e altro ancora, attività tra l'altro vietate dalla legge.

Queste nuove numerazioni, autorizza per "servizi di consulenza professionale" sono invece diventanti la porta di accesso a servizi erotici, cartomanzia, quiz stupidi con l'unico intento di incollare l'utente al telefono più tempo possibile e servizi più o meno leciti.

Una recente nota del Ministero avrebbe dichiarato che è in corso una indagine per risolvere al più presto questo problema.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?