Toshiba ora controlla Fujitsu Limited hard disk drive

 

Toshiba ha annunciato oggi di aver completato il trasferimento del suo controllo del mercato di Fujitsu Limited hard disk drive (HDD) e che introdurrà una nuova struttura di funzionamento per l'attività di HDD

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/10/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 

Logo ToshibaToshiba ha annunciato oggi di aver completato il trasferimento del suo controllo del mercato di Fujitsu Limited hard disk drive (HDD) e che introdurrà una nuova struttura di funzionamento per l'attività di HDD.

Lo scorso 30 Aprile, Toshiba e Fujitsu hanno annunciato la conclusione di un accordo definitivo sul trasferimento di HDD Fujitsu di Toshiba business. Le società hanno ora svolto tutte le procedure necessarie e completato oggi il trasferimento. Toshiba intende promuovere la massimizzazione delle sinergie con le imprese di business e tecnologia Fujitsu HDD, e di espandere le proprie attività HDD.

Sotto la nuova struttura aziendale, Toshiba rafforzerà la sua già forte posizione sul mercato come un fornitore leader di HDD e svilupperà prodotti SSD per i server e sistemi di storage aziendali, integrando la sua tecnologia di memoria NAND flash con enterprise della tecnologia Fujitsu HDD.

Inoltre l'azienda intende ampliare la propria linea di prodotti e rafforzando la capacità di fornire prodotti di alta qualità. L'obiettivo finale è quello di essere un leader del settore che offre soluzioni di storage totale e servizi che soddisfano una vasta gamma di esigenze dei clienti.

Nuova USIM Toshiba Near Field Communication

 
Toshiba sviluppa una nuova USIM card per cellulari compatibile con la tecnologia NFC (Near Field Communication) in vista dei futuri telefoni cellulari che saranno prodotti dal 2010-2011.
 
La nuova USIM è presentata al Mobile World Congress 2009 di Barcellona e sarà disponibile dal terzo quadrimestre del 2009. L'USIM è compatibile con lo standard europeo ETSI SCP e sarà compatibile con Pay-Buy-Mobile del GSM Association.
 
Joji Murakami nuovo presidente Fujitsu Microelectronics
 
Fujitsu Microelectronics Europe annuncia la nomina a presidente del dottor Joji Murakami, dirigente Fujitsu con esperienza pluriennale nel settore dei semiconduttori sul fronte sia nazionale che internazionale. Murakami opera nella sede FME di Langen vicino a Francoforte.
Murakami subentra a Shimpei Hirata che è rientrato in Giappone per assumere un nuovo incarico nella Electronic Devices Division di Fujitsu.
 
In precedenza Joji Murakami avevo ricoperto la carica di Corporate Vice President di Fujitsu Microelectronics Limited (FML) in Giappone e ancor prima quella di Executive Vice President della Electronic Devices Business Unit di Fujitsu. Inoltre ha svolto diversi incarichi dirigenziali all’interno della società, tra cui quello di “Next Age Product Planning” all’epoca del suo ingresso nel Gruppo Fujitsu nel 1977.
 
E’ stata annunciata anche la nomina a Managing Director di FME di Brendan Mc Kearney, vice Presidente della Sales & Supply Chain di FME.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?