Addio Ngage, chiude un pezzo di storia Gaming Mobile

 

Nokia chiude il progetto N-Gage e pone fine alla consolle Mobile di gioco divenuta ormai forse obsoleta e di scarso interesse visto il proliferare di smartphone sempre più evoluti

Scritto da Redazione il 02/11/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Nokia chiude il progetto N-Gage e pone fine alla consolle Mobile di gioco divenuta ormai forse obsoleta e di scarso interesse visto il proliferare di smartphone sempre più evoluti.

Una strada forse sbagliata quella di Nokia N-Gage che non ha mai entusiasmato più di tanto e rimasto per lo più un gadget elettronico anche piuttosto costoso e divenuto ormai obsoleto di fronte a gioielli tecnologici come l'iPhone che permettono tranquillamente anche di giocare.

A dare probabilmente il colpo di grazia, la probabile decisione di ristrutturazione e riallocazione delle risorse in seguito al deludente trimestrale presentato da Nokia, in leggera difficoltà sul fronte bilancio.

Con una frase semplice e diretta "Non pubblicheremo più giochi nuovi sulla piattaforma N-Gage", Nokia chiude ufficialmente l'epoca Ngage che resterà comunque in parte disponibile e funzionante come catalogo giochi almeno fino a Settembre 2010 per poi essere totalmente sostituito da Ovi Store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?