Natale: offerte SMS di Tim, Tre, Wind e Vodafone a confronto

 

Ogni volta che si è agli sgoccioli delle festività natalizie, i principali operatori di telefonia mobile presentano le loro offerte dedicate ai messaggi

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/11/10 | Pubblicata in Promozioni | Archivio 2010

 

Ogni volta che si è agli sgoccioli delle festività natalizie, i principali operatori di telefonia mobile presentano le loro offerte dedicate ai messaggi. Vodafone ci ha abituati a presentare la Christmas Card, Tim la Carta Auguri SMS mentre Tre quest'anno lancia l'opzione tariffaria Super SMS.

In questo articolo ci occupiamo di analizzare queste promozioni per capire quali siano le offerte più vantaggiose tra queste.

 

Tre

Quest'anno Tre presenta l'offerta Super SMS. Questa include 500 SMS (400 verso i numeri Tre e 100 verso gli altri operatori). Può essere attivata al costo di 7 euro a partire dal 1 Dicembre. Il rinnovo è automatico.

 

Tim

L'offerta di Tim si chiama Carta Auguri SMS. Consente di inviare 1000 SMS verso i numeri Tim e 100 SMS verso gli altri operatori (per un totale di 1.100 SMS). E' valida 30 giorni e può essere riattivata fino al 31 Dicembre. Ogni volta che si attiva la promozione si pagano 6 euro.

Alla scadenza dell'offerta è possibile attivare Tutto Compreso Ricaricabile SMS, una promozione che consente di inviare settimanalmente 60 SMS verso tutti al costo di 2 euro (a settimana). L'attivazione di questa promo è gratuita e il rinnovo settimanale è automatico.

 

Vodafone

Vodafone presenta Christmas Card Messaggi, un'offerta che consente di inviare 500 SMS (400 SMS verso Vodafone e 100 SMS verso gli altri operatori) al costo di 5 euro e che è attivabile fino al 15 Gennaio 2011.

L'attivazione però può essere gratuita per molti clienti (per esempio per coloro che hanno già attive le offerte 1 cent Messaggi, 1 cent Parole e Messaggi, Infinity Messaggi, Infinity Messaggi Tutti, Zero Limits On, Zero Limits Smart, Messaggi Senza Limiti).

 

Wind

Wind infine presenta la promozione SMS Christmas Pack. Dura di più rispetto alle promozioni degli altri operatori (6 mesi anzichè 30 giorni). E' disponibile in due varianti e consente di inviare 100 SMS al mese a 19 euro totali oppure 300 SMS al mese a 39 euro.
 

 

IN CONCLUSIONE

E' arduo dire quale sia la più conveniente: potremmo dire che è più vantaggiosa l'offerta di Tim rispetto a quella di Vodafone, tuttavia se si attiva Christmas Card Messaggi gratuitamente il discorso si ribalta.

Potremmo prendere in considerazione l'offerta semestrale di Wind, che però è più 'spalmata' e per questo motivo ci sembra la meno efficace delle quattro (infatti per Dicembre e Gennaio, 100 SMS al mese sembrerebbero proprio pochi).

Possiamo però affermare che, confrontando l'offerta di Tre con quella di Vodafone e Tim, questa (Super SMS) è la meno conveniente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?