Tim Tutto Compreso 700 per nuovi clienti a 29 euro al mese

 

Se si passa a Tim si può scegliere un'offerta davvero tutto incluso

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/11/12 | Pubblicata in Promozioni | Archivio 2012

 

Se si passa a Tim si può scegliere un'offerta davvero tutto incluso. Ogni mese ci sono tanti minuti di chiamate, tanti SMS verso tutti e internet mobile al prezzo fisso di 39 euro mensili (o 29, per sempre, se si passa a Tim).

Tutto Compreso 700, che come spesso accade è più conveniente per i nuovi clienti piuttosto che per coloro che lo sono già, è attivabile dai clienti in abbonamento e da quelli con piano ricaricabile. Con la soglia fissa mensile (di 39 o 29 euro) si hanno a disposizione:

• 700 minuti di chiamate verso tutti
• 700 SMS verso tutti
• 1 GB di internet

con tariffazione sui secondi effettivi di conversazione e velocità di navigazione ridotta a 32 Kbps fino al rinnovo mensile in caso di superamento della soglia.

Inoltre, si può scegliere un nuovo smartphone a partire da 0 euro al mese, che può essere cambiato dopo 12 mesi. In questo caso, si paga un contributo una tantum di 99 euro e il saldo delle rate residue, si recede dal contratto e si sceglie il telefono nuovo con pagamento rateale a 24 o 30 mesi.

Per i clienti più esigenti c'è a disposizione anche Tutto Compreso 1500. Per i nuovi clienti costa 49 euro al mese, mentre per coloro che lo sono già ne costa 69.

Si ricorda che se si sottoscrive un piano in abbonamento si deve aggiungere la tassa di concessione governativa, che è pari a 5,16 euro al mese per i clienti residenziali e di 12,91 euro per quelli aziendali (per questi ultimi la spesa è fiscalmente deducibile ai fini delle imposte dirette al 50%).

Tim: Tutto Compreso 700 si arrichisce di offerta 4G

 
Tim rilancia la sua tariffa Tim Tutto Compreso 700, una tariffa di tipo flat che include un monte traffico composto da diverse componenti.

A fronte di un canone mensile di 39 euro sarà infatti possibile utilizzare le seguenti componenti:

700 minuti di traffico voce verso tutti

700 sms verso tutti

1 Gb di navigazione LTE/4G fino a 42 Mbps (2 GB e velocità fino a 70 Mbps attivando l'Opzione Internet 4G ad 1 euro)

10 Gb di spazio Tim Cloud (servizio Cloud di Tim)

Terminata la quota di traffico Web inclusa, la navigazione verrà limitata ma resterà gratuita. 
Sempre sul traffico Web, è possibile aggiungere l'opzione Tim Internet Plus che, al costo mensile di 5 euro, aggiunge un ulteriore Gb di navigazione veloce.
Per chi passa a Tim mantenendo il proprio numero, il costo di questa tariffa è di 29 euro invece di 39 euro.

A chi conviene

L'offerta include un traffico che, tariffato con le normali tariffe, sarebbe decisamente elevato. I 700 sms avrebbero un costo di almeno 70 euro, mentre nel traffico voce, applicando la tariffa Tim 9, avremmo un costo di circa ulteriori 70 euro. Sfruttando al massimo la tariffa, quindi, avremo un canone mensile di 29 euro a fronte di 140 euro di traffico effettivo oltre alla navigazione Web (potenzialmente vale 10 euro di traffico).

Considerando il canone mensile di 39 euro, questa tariffa diventa conveniente se:

Utilizzate almeno 400 minuti di traffico Voce oppure 390 Sms al mese oppure un mix di minuti e voce (200 minuti + 200 sms). Con questo profilo di traffico minimo, la tariffa diventa via via più conveniente all'aumentare del consumo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?