Fastweb Mobile Freedom, per avere tutto senza limiti

 

Fastweb ha presentato una nuova offerta per lo smartphone che consente di avere tutto incluso, senza limiti, pagando 30 euro al mese

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/01/13 | Pubblicata in Promozioni | Archivio 2013

 

Fastweb ha presentato una nuova offerta per lo smartphone che consente di avere tutto incluso, senza limiti, pagando 30 euro al mese. E' "la tariffa più vantaggiosa sul mercato" e consente di "utilizzare lo smartphone senza pensieri, con il totale controllo della spesa". Inoltre sono previsti sconti nel caso si abbini anche una linea di telefonia fissa.

L'offerta si chiama Mobile Freedom e offre il canone scontato a chi si abbona entro stasera (28 Gennaio). Non è da escludere che la scadenza dello sconto possa essere procrastinato anche per le attivazioni successive a tale data; eventualmente per scoprirlo consigliamo di seguire da vicino le informazioni su questa pagina.

Trattandosi di un piano in abbonamento, prevede il pagamento anche della tassa di concessione governativa, pari a 5,16 euro, che va a sommarsi ai 30 euro mensili. La durata minima contrattuale è pari a 12 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto il pagamento di un corrispettivo.

Fastweb Mobile Freedom include a 30 euro al mese (anzichè 40):

• SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali
• minuti senza limiti per chiamare tutti i numeri nazionali
• traffico internet illimitato


Per quanto concerne il traffico internet, ogni mese sono inclusi 2 GB che devono essere consumati sulla rete nazionale UMTS coperta da Fastweb. Il traffico su rete GPRS costa 30 centesimi al megabyte e la tariffazione è calcolata al KB. Al superamento dei 2 GB la velocità di navigazione viene abbassata a un massimo di 64 kbps, senza costi aggiuntivi, fino al rinnovo mensile successivo.

Un nostro consiglio - Nel caso non si vogliano sorprese nel conto telefonico, è sufficiente, una volta impostato il punto d'accesso sul proprio smartphone (APN), impostare come preferenza la modalità di rete "solo UMTS". In questa maniera ci si collega alla rete mobile solamente in presenza del 3G e non del GPRS/EDGE.

Costi supplementari - Nei 30 euro mensili non sono incluse le comunicazioni verso paesi esteri, l'invio di MMS e le videochiamate. Il costo degli MMS verso numeri Fastweb è di 30 centesimi, il costo di MMS verso numeri nazionali di altri operatori è di 50 centesimi e il costo delle videochiamate verso la rete mobile nazionale è di 1 euro (con scatti anticipati di 60 secondi, senza addebito alla risposa).

Smartphone incluso - Se si attiva Mobile Freedom Plus (con canone mensile di 45 euro) si può abbinare anche uno smartphone (dettagli). In questo caso, però, l'offerta è vincolata a una durata minima contrattuale di 30 mesi.

Offerta telefonia fissa - E' previsto inoltre uno sconto mensile di 5 euro per sempre nel caso si attivi anche una linea di telefonia fissa. Lo sconto viene applicato sulle offerte casa.

Per conoscere tutti i dettagli di Mobile Freedom (costi delle telefonate e degli SMS inclusi verso gli altri paesi), consigliamo di consultare questa pagina.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?