Wind All Inclusive vs Tre All-In: ricaricabili a confronto

 

Dopo aver controllato che nella propria zona sia disponibile o meno il segnale dati di Tre o di Wind, arriva il momento di scegliere se attivare un'offerta Wind o Tre

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/06/13 | Pubblicata in Promozioni | Archivio 2013

 

Dopo aver controllato che nella propria zona sia disponibile o meno il segnale dati di Tre o di Wind, arriva il momento di scegliere se attivare un'offerta Wind o Tre. Ora elenchiamo la gamma di offerte ricaricabili nella quale si può compiere la scelta.

ALL INCLUSIVE VS ALL IN

• 4 euro al mese - Tre All-In Small: 120 minuti, 120 SMS e 1 GB di internet
• 6 euro al mese - Tre All-In Medium: 400 minuti, 400 SMS e 1 GB di internet (in Promo Estate, con le soglie bloccate per sempre)
• 6 euro al mese - Wind All Inclusive Fresh: 120 minuti, 120 SMS e 2 GB di internet
• 8 euro al mese - Wind All Inclusive: 200 minuti, 200 SMS e 2 GB di internet
• 10 euro al mese - Tre All-In Large: 800 minuti, 800 SMS e 1 GB di internet (in Promo Estate, con le soglie bloccate per sempre)
• 10 euro al mese - Wind All Inclusive Big: 400 minuti, 400 SMS e 2 GB di internet
• 19 euro al mese - Wind All Inclusive King: 900 minuti, 900 SMS e 2 GB di internet

Per entrambe le famiglie di offerte, le chiamate sono scalate sugli effettivi secondi di conversazione. Ci sono due differenze principali da tenere conto: le offerte Wind sono proprio tariffate al mese, mentre quelle di Tre lo sono su base settimanale (30 minuti e SMS alla settimana per All In Small, 100 per A.I. Medium e 200 per A.I. Large). Inoltre i MB a disposizione sono 250 ogni settimana. Se si supera la soglia, si paga la parte eccedente. Con Wind, invece, se si superano i 2 GB la velocità di connessione viene abbassata fino al rinnovo successivo, ma senza costi aggiuntivi.

Attivazione - Si noti che c'è tempo fino al 30 Settembre per sottoscrivere una delle offerte Tre All In, mentre queste proposte Wind sono valide entro il 14 Luglio. Dopo tale data, con probabilità ne saranno presentate delle altre comunque, pertanto consigliamo di non avere particolare fretta.


CONSIDERAZIONI

Se si usa internet principalmente per i prorammi di messaggistica, navigare con il browser e guardare di tanto in tanto qualche video in streaming, 250 MB alla settimana sono più che sufficienti. Se, invece, si guardano tonnellate di video, si caricano e scaricano dati, allora la soglia potrebbe non essere sufficiente.

Detto questo, e dopo aver controllato se nella propria zona c'è al copertura del segnale 3G Tre, a livello numerico sono più convenienti le proposte All-In. Per 120 minuti e SMS si pagano 4 euro al mese (1 alla settimana) anzichè 6 di All Inclusive Fresh; differenza ancora maggiore sta tra All In Medium, che con le stesse soglie di minuti e SMS costa 4 euro in meno al mese rispetto a All Inclusive Big.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?