TIM, Vodafone, Tre e Wind: confronto tariffe Ricaricabili

 

Ora prendiamo in considerazione le offerte ricaricabili dell'Estate 'tutto incluso' con costo mensile di circa 10 euro di Vodafone, Tim, Wind e Tre

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/07/13 | Pubblicata in Promozioni | Archivio 2013

 

Ora prendiamo in considerazione le offerte ricaricabili dell'Estate 'tutto incluso' con costo mensile di circa 10 euro di Vodafone, Tim, Wind e Tre. Chi ha l'offerta migliore?

La risposta non è immediata, in quanto ciascuna ha delle debolezze e dei punti di forza. Prendiamo in considerazione Tim Per Sempre Special, Wind All Inclusive Big e Tre All-In Big. Per il confronto, prendiamo anche Vodafone Summer Smart 500, il cui costo è scontato a 7,50 euro solo per tre mesi.

Tim con 10 euro al mese offre 400 minuti, 1.000 SMS e 2 GB di internet, oltre che le chiamate illimitate verso un numero preferito. Per quanto concerne il rapporto prezzo/quantità probabilmente è la più conveniente, anche se c'è da dire che se si usano applicazioni come WhatsApp, Viber, Skype etc. i 1.000 SMS al mese sembrano addirittura esagerati. Buona cosa sono, invece, i 2 GB mensili, oltre ai quali non ci sono costi imprevisti: se si supera la soglia, scende la velocità di navigazione e basta.

Wind All Inclusive Big offre un pacchetto di 400 minuti, 400 SMS e 2 GB di internet, sempre a 10 euro al mese. Pertanto non siamo molto distanti dall'offerta della Tim (a parità di costo può far comodo avere 600 SMS al mese in più). Anche in questo caso, se si supera la soglia dei 2 GB non ci sono costi aggiuntivi.

L'offerta All In di Tre, invece, offre 800 minuti, 800 SMS e 1 GB di internet. Ciò significa che si hanno più minuti di chiamate, ma meno traffico dati. I dati possono essere consumati solamente in rete 3G di H3G, pertanto prima di procedere all'attivazione è bene consultare che la zona d'interesse sia coperta dal segnale. Inoltre, attenzione a non superare il GB, altrimenti si paga un costo extra soglia. Facciamo notare inoltre che Tre considera le soglie settimanali e non mensili. Pertanto ogni settimana a 2,5 euro ci sono a disposizione 200 SMS, 200 minuti e 250 MB.

L'offerta più interessante per il rapporto qualità prezzo, tra tutte, probabilmente è Tre All-In Medium, che offre 400 minuti, 400 SMS e 1 GB a 6 euro al mese.

Vodafone invece offre 500 minuti, 500 SMS e 2 GB di internet al costo mensile di 7,50 euro. L'offerta sarebbe ottima, se non fosse che è valida solo per tre mesi. Infatti, dal quarto in poi il costo mensile diventa di 15 euro.

Qual è la vostra offerta preferita?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?