iPhone 4S e Galaxy S4 con Tre: e' il momento giusto per Comprarli

 

Quando esce in commercio un nuovo prodotto, specialmente di tecnologia (e nel nostro caso di telefonia mobile), sono contenti tutti

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/10/13 | Pubblicata in Promozioni | Archivio 2013

 

iPhone 4S e Galaxy S4 con Tre: e' il momento giusto per Comprarli

Quando esce in commercio un nuovo prodotto, specialmente di tecnologia (e nel nostro caso di telefonia mobile), sono contenti tutti. a partire da coloro che, bando alle spese, volevano il top della tecnologia e arrivando a coloro che vogliono risparmiare qualcosa.

Con l'arrivo in commercio dell'ultima generazione di iPhone - iPhone 5S e iPhone 5C - si abbassano inevitabilmente i prezzi di iPhone 5, mentre subiscono un secondo importante ribasso quelli di iPhone 4S (presentato a Ottobre 2011) e un terzo quelli di iPhone 4 (datato Giugno 2010).

Con 13,60 euro al mese si può avere iPhone 4S 8 GB; per Galaxy S4 16 GB ne bastano 18,60 

Se si intende sfruttare l'arrivo della nuova generazione di prodotti per acquistarsene uno di vecchia generazione a un prezzo conveniente, ora le offerte migliori nel mercato sono probabilmente quelle di Tre Italia. Con meno di 20 euro al mese si può acquistare un telefono assieme a un piano tariffario 'tutto incluso'. E tra i modelli inclusi, oltre a quelli della famiglia Apple, troviamo addirittura anche Samsung Galaxy S4 o un Nokia Lumia 925.

Oggi potrebbe essere un'occasione acquistare, per esempio, iPhone 4S 8 GB pagandolo (attenzione, ci riferiamo al costo del telefono + tariffa telefonica), a conti fatti, 14 euro al mese. Con la stessa cifra si può prendere anche iPhone 4 8 GB, ma a questo punto consigliamo di prendere il 4S.

I piani Scegli restituiscono mensilmente l'importo versato per l'acquisto del telefono

Se invece si fosse disposti a spendere un pò di più, è interessante anche scoprire che con meno di 17 euro si può avere Lumia 925 con Windows Phone 8, oppure con circa un euro e mezzo in più (quasi 18 euro) si possono avere iPhone 4S con 16 GB o addirittura il top della gamma Android, Galaxy S4 16 GB nella versione blu.

L'acquisto di questi telefoni deve essere abbinato a uno dei piani "Scegli", che costano 15 euro (Scegli 15) o 20 euro al mese (Scegli 20). La cosa interessante di questi piani è che restituiscono sotto forma di traffico telefonico l'intera cifra mensile versata. Questo significa che se opto per "Scegli 20", ogni mese spendo 20 euro per l'acquisto del telefono e ne ho altrettanti in ricarica. L'importo che si riceve però non si accumula di mese in mese, in quanto alla fine di ciascuno, anche se non è stato speso, viene azzerato.

La durata è di 30 mesi e l'anticipo iniziale viene restituito dal 31° al 42° mese


L'importo mensile può essere reinvestito per scegliere "All-In", due piani telefonici della famiglia tutto incluso che offrono ogni mese minuti, messaggi e traffico internet. "All-In Medium 2GB" costa 8 euro al mese e offre 400 minuti, 400 SMS e 2 GB. "All-In Large 2GB" costa 10 euro al mese e offre 800 minuti, 800 SMS e 2 GB.

Cosa che non abbiamo detto finora è con il piano "Scegli" è previsto il pagamento di un anticipo (60 o 120 euro), che viene totalmente restituito nei 12 mesi successivi alla scadenza dell'acquisto del telefono (anche in questo caso l'importo erogato deve essere usato nel mese solare). Ciò significa che per non buttar via i soldi, bisogna rimanere in Tre per (30+12) 42 mesi. Tre anni e mezzo.

Nelle prossime pagine di questo approfondimento andremo ad analizzare tutte le offerte più convenienti, con tanto di calcoli già fatti, per acquistare al minor costo possibile smartphone del calibro di iPhone 4S, Galaxy S4, Lumia 925 e altri ancora.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?