Nokia 5030 XpressRadio: nuovo basic-phone Nokia

 

Nokia 5030 XpressRadio è l'ultimo (sia in termini di uscita sia in termini del livello di gradimento di PianetaCellulare) dei tre nuovi cellulari recentemente presentati da Nokia (gli altri due sono Nokia 5730 e 5330, entrambi appartenenti alla gamma XpressMusic)

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/03/09 | Pubblicata in Radio | Archivio 2009

 

Nokia 5030 XpressRadio è l'ultimo (sia in termini di uscita sia in termini del livello di gradimento di PianetaCellulare) dei tre nuovi cellulari recentemente presentati da Nokia (gli altri due sono Nokia 5730 e 5330, entrambi appartenenti alla gamma XpressMusic).
 




Questo è il primo modello Nokia dotato di un'antenna integrata per la radio FM - generalmente i cellulari hanno l'antenna FM esterna collegata agli auricolari - e ciò significa che non vi è più la necessità degli auricolari per ascoltarla.

Nokia 5030 è un cellulare improntato principalmente per l'ascolto della radio (non a caso è stato lanciato sotto il brand XpressRadio). Ha dei pulsanti dedicati per questa funzione e il suo design fa assomigliare il retro del cellulare a una classica radio da tavolo.

Tuttavia se non si considerano le funzioni collegate all'ascolto della radio, di Nokia 5030 rimane ben poco. Il cellulare infatti non dispone di alcuna connettività per il trasferimento dati (nemmeno GPRS o USB o Bluetooth).

Nokia 5030 (visualizza la scheda tecnica) si basa sull'interfaccia S30, consente di archiviare nella memoria interna (che è inferiore al MB) fino a 250 SMS, ha uno schermo a 1,8 pollici con risoluzione 128x160 pixels e dispone di supporto GSM dual-band.

Sarà disponibile nei colori rosso e grigio grafite dalla seconda metà del 2009 al prezzo stimato di 40 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Video anteprima

Assieme al lancio dei due modelli Nokia 5330 XpressMusic e Nokia 5730 XpressMusic, l'azienda di telefonia finlandese lancia anche un modello della gamma XpressRadio.

Stiamo parlando di Nokia 5030, un cellulare destinato a un target di pubblico medio-basso. Infatti se si escludono le funzioni della radio a questo cellulare rimane ben poco... (visualizza la scheda tecnica di Nokia 5030).

Ora vi proponiamo un breve video con l'anteprima del nuovo cellulare XpressRadio. Buona visione!

Video anteprima Nokia 5030 XpressRadio


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?