Fastweb presenta Fibra 100, la prima offerta che tocca i 100 Mbps

 

Da alcuni giorni in televisione va in onda una pubblicità con George Clooney

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/02/11 | Pubblicata in Reti | Archivio 2011

 

Da alcuni giorni in televisione va in onda una pubblicità con George Clooney. L'affascinante George sta lavorando sotto un tombino (suscitando l'attenzione di una fan, che poi viene presa per matta) per posizionare i nuovi cavi in fibra ottica.

Che sia George o meno a posizionarli, agli utenti interesserà di più sapere che Fastweb ha reso disponibile nelle principali città italiane una nuova rete che consente di navigare a velocità elevate (fino a 100 Mbps) in grado di garantire livelli di affidabilità massimi.

Assieme alla rete di nuova generazione arriva l'offerta "Fibra 100", disponibile inizialmente a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli e Bari.

Per informazioni sull'offerta Fibra 100 e sulla copertura del servizio è possibile consultare il sito fastweb.it oppure chiamare il 192 192.


100 MEGA ANCHE PER TELECOM

Nei giorni scorsi anche Telecom ha comunicato che la fibra ottica a 100 Mbps è stata resa disponibile per un gruppo limitato di clienti anche a Venezie (dopo Roma, Milano, Catania e Torino).

Secondo l'azienda di telecomunicazioni, il piano di stesura della fibra ottica prevede di rendere disponibili il servizio in nove città italiane entro il 2011, in 13 città entro il 2012, per arrivare al 50% di copertura della popolazione e 138 città entro il 2018.

Telecom: 100 Mbs in 5 citta' italiane

 
Telecom Italia si dice pronta a proporre le offerte da 100 Mbps in 6 città italiane e al momento sta provvedendo a chiedere all'Autority competente il nulla osta per questa operazione.
Se tutto dovesse andare liscio, le nuove offerte saranno disponibili a Dicembre cosi come indicato dall' A.D. Franco Bernabe'.
Le sei fortunate città che potranno godere di velocità di navigazione supersonica saranno Roma, Milano, Catania, Bari, Venezia e Torino, per un totale  520.000 abitazioni coperte.
 

Telecom Italia: Pronte linee Adsl da 100 Mbps

 
Telecom Italia ha ottenuto il via libera da Agcom per la commercializzazione da parte di Telecom Italia delle nuove offerte collegate alla fibra ottica, che dovrebbero essere disponibili ad un canone mensile di riferimento di 60 euro per una velocità commerciale presunta di 100 Mbps.

Telecom, che già aveva annunciato la disponibilità di questa offerta, aveva però dovuto attendere il nulla osta dall'autorithy garante per la concorrenza, che vincola l'ex monopolista a precise condizioni prima di poter attuare variazioni di prezzo e di offerte.

Se Agcom ha comunque consentito la vendita, lo ha fatto in maniera da rendere di fatto inutile la commercializzazione stessa: limite temporaneo delle offerte, limite di 40.000 clienti e offerte solo nelle città già coperte da fibra concorrente.

Ci sono comunque anche buone notizie per noi utenti.

AGCOM ha imposto a Telecom Italia il 
miglioramento della corrispondente offerta di reselling per questa tipologia di offerta oltre a dover fornire un prezzo di riferimento "grossista" quale tappa intermedia per la predisposizione di un’offerta evoluta di trasporto su fibra che Telecom Italia dovrà presentare entro il 2011.

Fatta queta operazione, il nuovo taglio commerciale sarà di fatto acquistabile da tutti gli operatori telefonici.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?