Da alcuni giorni in televisione va in onda una pubblicità con George Clooney. L'affascinante George sta lavorando sotto un tombino (suscitando l'attenzione di una fan, che poi viene presa per matta) per posizionare i nuovi cavi in fibra ottica.
Che sia George o meno a posizionarli, agli utenti interesserà di più sapere che Fastweb ha reso disponibile nelle principali città italiane una nuova rete che consente di navigare a velocità elevate (fino a 100 Mbps) in grado di garantire livelli di affidabilità massimi.
Assieme alla rete di nuova generazione arriva l'offerta "Fibra 100", disponibile inizialmente a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli e Bari.
Per informazioni sull'offerta Fibra 100 e sulla copertura del servizio è possibile consultare il sito fastweb.it oppure chiamare il 192 192.
100 MEGA ANCHE PER TELECOM
Nei giorni scorsi anche Telecom ha comunicato che la fibra ottica a 100 Mbps è stata resa disponibile per un gruppo limitato di clienti anche a Venezie (dopo Roma, Milano, Catania e Torino).
Secondo l'azienda di telecomunicazioni, il piano di stesura della fibra ottica prevede di rendere disponibili il servizio in nove città italiane entro il 2011, in 13 città entro il 2012, per arrivare al 50% di copertura della popolazione e 138 città entro il 2018.
Telecom: 100 Mbs in 5 citta' italiane
Se tutto dovesse andare liscio, le nuove offerte saranno disponibili a Dicembre cosi come indicato dall' A.D. Franco Bernabe'.
Le sei fortunate città che potranno godere di velocità di navigazione supersonica saranno Roma, Milano, Catania, Bari, Venezia e Torino, per un totale 520.000 abitazioni coperte.
Telecom Italia: Pronte linee Adsl da 100 Mbps

Telecom, che già aveva annunciato la disponibilità di questa offerta, aveva però dovuto attendere il nulla osta dall'autorithy garante per la concorrenza, che vincola l'ex monopolista a precise condizioni prima di poter attuare variazioni di prezzo e di offerte.
Se Agcom ha comunque consentito la vendita, lo ha fatto in maniera da rendere di fatto inutile la commercializzazione stessa: limite temporaneo delle offerte, limite di 40.000 clienti e offerte solo nelle città già coperte da fibra concorrente.

Ci sono comunque anche buone notizie per noi utenti.
AGCOM ha imposto a Telecom Italia il miglioramento della corrispondente offerta di reselling per questa tipologia di offerta oltre a dover fornire un prezzo di riferimento "grossista" quale tappa intermedia per la predisposizione di un’offerta evoluta di trasporto su fibra che Telecom Italia dovrà presentare entro il 2011.
Fatta queta operazione, il nuovo taglio commerciale sarà di fatto acquistabile da tutti gli operatori telefonici.