Wind: Verificare la copertura della Rete Mobile nella propria zona

 

Se si intende diventare clienti oppure se si vuole semplicemente sottoscrivere un nuovo piano dati con Wind, è sempre consigliabile controllare se la propria zona di residenza è coperta dal segnale 2G e 3G

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/12/10 | Pubblicata in Reti | Archivio 2010

 

Se si intende diventare clienti oppure se si vuole semplicemente sottoscrivere un nuovo piano dati con Wind, è sempre consigliabile controllare se la propria zona di residenza è coperta dal segnale 2G e 3G.

Diversi utenti infatti, per semplice dimenticanza oppure perchè non abbastanza informati, non effettuano il controllo e sottoscrivono nuove promozioni. Si potrebbe scoprire solo in un secondo momento che la propria zona non è coperta dal segnale di rete di Wind e a questo punto ci si dovrebbero accollare dei costi aggiuntivi.

Prima di attivare qualsiasi servizio, consigliamo caldamente di controllare che la propria zona (o se quella nella quale si intende far uso del servizio) sia effettivamente coperta dalla rete mobile di Wind.

Per effettuare la verifica è necessario collegarsi a questa pagina e inserire la regione, la provincia e la località. La nostra redazione di PianetaCellulare, per esempio, si trova in una zona (comune di Vicenza) coperta dal segnale GSM (2G), UMTS (3G) e HSPA (3,5G).

Solamente dopo aver effettuato questa verifica sè consigliabile proseguire con la sottoscrizione del piano telefonico.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?